Siamo in attesa del primo trailer di Total Recall, che più che essere un remake di Atto di forza diretto da Len Wiseman è un nuovo adattamento del materiale di partenza, il racconto “We Can Remember It for You Wholesale” di Philip K. Dick.
Abbiamo visto circa 30 secondi di teaser, un motion poster e la prima locandina ufficiale che ci mostrano Colin Farrell nel ruolo, un tempo di Arnold Schwarzenegger, di Douglas Quaid.
Nel film la Rekall (Rikord nel libro di Dick) è una società specializzata nell’impiantare falsi ricordi nella mente umana. Nel libro e nel film il protagonista si sottopone all’operazione di impianto (un finto ricordo di un viaggio su Marte), ma durante l’impianto quelli della Rikord scoprono che la sua mente è già stata manipolata e che l’uomo è stato effettivamente su Marte. Per paura della polizia, la Rikord tenta di cancellare dalla sua mente qualsiasi ricordo della società, ma i ricordi di Marte iniziano a riaffiorare.
In teoria in questa nuova pellicola Marte dovrebbe essere stato sostituito con un evento altrettanto potente ed immaginifico, che forse scopriremo già dal primo trailer. Intendo vi do notizia dell’avvio del virale, a cui per ora non possiamo partecipare.
Infatti sul sito della Rekall è possibile registrare il proprio numero di cellulare (americano) per ottenere nuove informazioni ed essere avvisati del proseguimento della campagna. Grazie a siti come l’ottimo Movieviral potremo tenervi aggiornati sull’evolversi della campagna:
Ecco inoltre il motion poster italiano:
Total Recall uscirà il 12 ottobre 2012. Per rimanere aggiornati cliccate sul riquadro sottostante o visitate la pagina Facebook del film.
Fonte: Movieviral