L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Topher Grace rimonta i prequel di Star Wars in un unico film da 85 minuti!

Di Leotruman

Che fine ha fatto Topher Grace? Spider-Man 3, dove interpretava Eddie Brock, l’ambizioso fotografo che si trasformava in Venom, non è stato il trampolino di lancio sperato e abbiamo visto l’attore in poche altre pellicole in questi ultimi anni.

Lo ritroveremo in sala da venerdì nel thriller The Double, insieme a Richard Gere, ma oggi parliamo di Topher Grace in un’altra veste. Il sito Collider ha raccontato di una particolare iniziativa a cui ha preso parte su invito dello stesso attore.

Spider-Man 3 Wallpaper 14

Grace ha infatti lavorato duramente e creato un nuovo montaggio dei tre film prequel della saga di Star Wars, quindi La Minaccia Fantasma, L’Attacco dei Cloni e La Vendetta dei Sith.

Non si tratta di un semplice taglio di sequenze ritenute in esubero e del collage sequenziale delle rimanenti, ma di una vera e propria pellicola autonoma ed indipendente della durata di 85 minuti (rispetto agli oltre 400 totali!), che racchiude l’essenza dell’intera trilogia prequel e ne limita i difetti.

L’inviato di Collider, così come le altre 50 persone invitate alla proiezione, sono rimaste particolarmente impressionate. Una fetta consistente di Episodio I, il più odiato, è stato eliminato così come il terribile personaggio di Jar Jar Binks (tranne che per una scena), il generale Grievous e molte altre sequenze discutibili. Il montaggio inizia con la battaglia finale tra Obi-Wan e Qui-Gon contro Darth Maul (il finale di Episodio I), mentre in seguito è stata data molta importanza alla caccia di Obi-Wan per cercare il mandante degli attentati, alla storia d’amore tra Anakin e Padme e alle scene d’azione.

Il montaggio è veloce (in alcuni caso un po’ troppo) e sono state utilizzate anche scene eliminate da George Lucas, alcune tra l’altro molto gradite dai fan come quella in cui Padme fa incontrare la sua famiglia ad Anakin. Eliminato dal finale il famoso “NOOO…” e il montaggio si conclude con la maschera di Vader e il primo respiro.

Nella speranza che il film finisca (in qualche modo) per essere visto anche dai fan della saga, in modo da poterlo giudicare, vi propongo un video di commento girato da Steve Weintraub di Collider insieme a Peter di Slashfilm, Alex di First Showing e al regista Kyle Newman:

Video Blog: Topher Grace’s 85-Minute STAR WARS Prequel from ColliderVideos on Vimeo.

Che ne pensate? Lo vorreste vedere questo nuovo montato? Potrebbe essere più interessante dell’intera trilogia prequel?

Fonte: Collider

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Cassian Andor: le riprese della nuova serie di Star Wars sono iniziate! 4 Dicembre 2020 - 20:28

Ospite di Jimmy Kimmel Live!, Diego Luna ha parlato della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, rivelando che le riprese sono iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.