L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Tom Six e Dieter Laser ai ferri corti per The Human Centipede 3

Di Marlen Vazzoler

La notizia ormai si sta dilagando su tutta la rete, tanto da esser stata riportata anche sulle pagine dell’Hollywood Reporter: il regista Tom Six ha accusato l’attore Dieter Laser di essere la causa del ritardo della produzione del film horror, The Human Centipede 3 (Final Sequence), terzo e ultimo capitolo della franchise.
In una serie di tweet scritti questa mattina, Six ha dichiarato che stava per citare Laser, la motivazione? Richieste ‘assurde’.

“Un attore che esige i suoi cambiamenti nella sceneggiatura che a me, come creatore di THC, non sono piaciuti. O si fa a modo suo o niente e dopo aver firmato il contratto!”.

dieter-laser-tom-six

Più tardi il sito Fangoria ha ricevuto per primo un comunicato stampa in cui la produttrice Ilona Six ha dichiarato:

“A causa del successo di The Human Centipede, sembra che l’ego di Mr. Dieter Laser è cresciuto fino a proporzioni ridicolamente grandi. Prima ha firmato il contratto ed ha dichiarato che lo script di The Human Centipede 3 è fantastico, e poi ha chiesto inaccettabili modifiche allo script fatte da lui, ed ora ha rifiutato di recitare la parte, solo sette settimane prima delle riprese.
La Six Entertainment Company inizierà un’azione legale contro Dieter Laser. Tom Six dice di non preoccuparsi – la fotografia principale sarà rimandata e si terrà entro la fine dell’anno”.

Nel frattempo su imdb, il nome di Laser (protagonista del terzo film) è sceso di posizione, ed è andato sotto quello di Laurence R. Harvey e quello di Tom Six, non più nella parte del dottor Heiter ma nel ruolo di ‘se stesso’. Screen/read ha ottenuto un’intervista esclusiva con Laser dove l’attore tedesco ha potuto dire la sua su quanto è accaduto:

“È molto semplice: ho amato la storia quando mi è stata raccontata, ho ottenuto il contratto e la promessa di avere lo script dalle 4 alle 6 settimane. Quando è arrivato – dopo un anno e mezzo e solo dopo l’annuncio ufficiale – non mi piaceva per niente la realizzazione, non potevo identificarmi immediatamente e con entusiasmo con il personaggio nel modo in cui era stato scritto e sviluppato, in una maratona di giorno e di una notte, ricco di suggerimenti concreti e pratici che mi avrebbero permesso di interpretare il protagonista a pieno ritmo – la stessa procedura [usata] per il Dr. Heiter – ma questa volta avrebbe avuto anche alcuni effetti inevitabili sulla struttura drammatica.
Questo era troppo per Tom e dato che non poteva vivere con i miei suggerimenti e io come attore di metodo non potevo identificarmi con la sua versione, gli ho detto che non potevo vedere una soluzione diversa dal cambiare ‘cavalli’. Tutto qui”.

Non è chiaro se questa serie di eventi non sia solo uno stunt pubblicitario o meno, visto la tendenza di Six di giocare e di spingere con il meta, tanto da far diventare il protagonista del secondo film un fanatico di The Human Centipede, che vuole ricreare nella ‘realtà’ un vero centopiedi umano. Il cambio di ruolo quindi potrebbe indicare la direzione in cui potrebbe spostarsi la franchise, questa volta ambientata in America. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania – Prime immagini della stagione 4 28 Novembre 2020 - 19:38

Trevor Belmont e Sypha Benades raffigurati nelle prime immagini della quarta stagione della serie animata Castlevania, prossimamente su Netflix

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.