La fase di sviluppo di The Seventh Son sta procedendo molto lentamente. Quando ne avevamo parlato la prima volta esattamente un anno fa sembrava che fosse un progetto nato in fretta e furia per seguire la scia del filone delle favole e del fatasy, che Hollywood sembrava spremere fino al midollo.
Con il passare del tempo è diventato sempre più una solida pellicola dall’altrettanto solido cast. Ricordo che si tratta della trasposizione cinematografica del romanzo The Last Apprentice: Revenge of the Witch dello scrittore Joseph Delaney e che verrà diretto da Sergei Bodrov.
La notizia di oggi è che anche Olivia Williams, attrice che i fann di Joss Whedon conoscono come la direttrice di Dollhouse (ma ha lavorato anche per Polanski e molti altri), è entrata a far parte della pellicola. Raggiunge i già confermati Jeff Bridges, Julianne Moore, Alicia Vikander, Ben Barnes, Antje Traue e Kit Harington (Jon Snow in Game of Thrones).
La trama segue le vicende di un giovane esorcista che può vedere e sentire l’odore della morte e dei fantasmi e del suo addestramento ad opera di uno stregone esperto, il Maestro Gregory, che verrà appunto interpretato dal premio Oscar Bridges. A livello internazionale la serie di romanzi di Delaney sono conosciuti come The Wardstone Chronicles.
L’uscita americana di The Seventh Son, che è prodotto dalla Legendary Pictures e verrà distribuito dalla Warner Bros, è fissata per febbraio 2013. Cliccate su Mi Piace sul riquadro sottostante per rimanere aggiornati sul progetto.
Fonte: deadline