L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Mortal Instruments (Shadowhunters), Lily Collins protagonista e trovato il regista

Di Leotruman

Dopo ritardi e problemi produttivi, sembra che un nuovo franchise fantasy possa ufficialmente partire. Si tratta di The Mortal Instruments, adattamento di un’omonima serie di romanzi che è arrivata in Italia con il nome di Shadowhunter.

Pare che le riprese inizieranno a Toronto il 15 agosto ed è stato finalmente scelto il regista: si tratta di Harald Zwart, regista del fortunato remake di Karate Kid con protagonista Jaden Smith (360 milioni di dollari in tutto il mondo).

Confermata inoltre Lily Collins, che vedremo nell’imminente Biancaneve, nei panni della protagonista femminile. Il presidente della Screen Gems Clint Culpepper aveva corteggiato per lungo tempo l’attore Alex Pettyfer, per poi scegliere Jamie Campbell Bower per interpretare il ruolo di Jace. 

Abduction - Riprenditi la tua vita Lily Collins foto dal film 3

Quello che è certo è che al momento attuale non è stato scelto ufficialmente un protagonista maschile e il nome di Campbell-Bower non è più collegato al progetto. I casting proseguiranno intensamente nelle prossime settimane con la data delle riprese già fissata, e vi terremo aggiornati.

La storia parla di Clary, un’ adolescente che si imbatte nella tribù degli Shadowhunters, che hanno il compito di cacciare demoni e che sono normalemente invisibili agli occhi delle persone comuni. La ragazza stringerà un forte legame con Jace, che non riesce a spiegarsi il motivo per cui Clary sia in grado di vederlo, e la coinvolgerà in una serie di avventure sovrannaturali a cui si intreccerà ovviamente una travagliata storia d’amore.

La serie è composta da quattro libri, Città di Ossa, Città di Cenere e Città di Vetro e Città degli Angeli Caduti, ed è praticamente un Twilight ambientato a New York con i Demoni al posto dei Vampiri, e per questo il successo potrebbe essere assicurato.

Fonte: THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)