Nonostante Il Petroliere sia stato particolarmente acclamato dalla critica e ha ricevuto numerosi riconoscimenti (tra cui il secondo Oscar per Daniel Day Lewis), il regista Paul Thomas Anderson ha faticato non poco per trovare i finanziamenti per il suo nuovo film.
Si tratta del film conosciuto come The Master, storia di un santone che fonda una setta religiosa ispirata a Scientology. La milionaria Megan Ellison della Annapurna Pictures ha salvato le sorti della pellicola finanziando le riprese, mentre la Weinstein Company (le volpi dietro alle vittorie consecutive de Il Discorso del Re e The Artist) si occuperà della distribuzione. Qui sotto potete vedere il poster promozionale visto al mercato di Cannes lo scorso anno.
È proprio la Ellison a confermare via Twitter che la pellicola potrebbe già essere distribuita dal prossimo ottobre, puntando ovviamente ad una nuova campagna Oscar per il regista:
@cigsandredvines I know you guys are waiting on a release date for ‘the Master’, and it’s still a bit early, but I’d keep my eyes on October
— Megan Ellison (@meganeellison) Marzo 6, 2012
So che voi ragazzi siete in attesa di una data di uscita per “The Master”, ed è ancora un po’ presto, ma mi piacerebbe tenere gli occhi puntati su ottobre.
Nel cast ricordo Philip Seymour Hoffman (il Santone) mentre Joaquin Phoenix sarà il suo braccio destro, un ex teppista che decide di cambiare vita. Amy Adams sarà la moglie di Hoffman, e ci sono anche Laura Dern, Jesse Plemons e David Warshofsky.
Aspettiamoci nuovi dettagli nelle prossime settimane.
Fonte: Twitter via THR