L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Hunger Games non è come Twilight, parola di Jennifer Lawrence!

Di Filippo Magnifico

L’uscita americana di The Hunger Games, l’adattamento cinematografico del primo romanzo della trilogia fantascientifica scritta da Suzanne Collins, è sempre più vicina. A quanto pare il film sta convincendo la critica oltreoceano, cosa che ovviamente ha contribuito ad aumentare le aspettative del pubblico. Nel frattempo ecco che arrivano alcune nuove dichiarazioni della protagonista Jennifer Lawrence.

The Hunger Games Jennifer Lawrence Foto Dal Film 01

L’attrice ha precisato alcune cose a proposito della storia del film e delle sue atmosfere. Molti l’hanno infatti definito l’ideale successore di grandi franchise cinematografici come Twilight o Harry Potter, ma quali sono realmente i punti di contatto con questi nomi?

“Sul serio non mi interessa! Voglio dire, lo so: sono dei libri molto amati,sono dei grandi best-seller e sono diventati dei franchise. È molto facile metterli a confronto. […] Credo di sentirmi sul serio in pace con me stessa su questo punto. Questo perché una volta visto il film ci si rende subito conto che si tratta di qualcosa di completamente diverso sia da Twilight che da Harry Potter, ad eccezione delle dimensioni. Non sono assolutamente preoccupata. Mi piacciono i film della saga Twilight.”

Per quanto riguarda il suo personaggio, Katniss, ha poi aggiunto:

“È una guerriera. È un’eroina che non vuole essere tale. È un simbolo di ribellione, libertà e speranza… una Giovanna d’Arco del futuro! […] Non può permettersi di avere amori come il resto di noi. Deve solo pensare a sopravvivere.”

La storia, ambientata nel futuristico stato di Panem, sorto dalle ceneri degli Stati Uniti, parla di un gioco mortale mandato in diretta TV: ogni anno, i cosiddetti Tributi, adolescenti selezionati da tutti i distretti del paese, si riuniscono in un’arena per combattere all’ultimo sangue. La giovane Katniss, interpretata da Jennifer Lawrence, sfiderà le regole combattendo in coppia con il suo migliore amico Peeta (Josh Hutcherson). Nel cast del film ci sono anche Willow Shields, Stanley Tucci, Woody Harrelson.

(Fonte: huffingtonpost, guardian)


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)