The Hunger Games: incassi da record in USA nella proiezione di mezzanotte

The Hunger Games: incassi da record in USA nella proiezione di mezzanotte

Di Valentina Torlaschi

The Hunger Games, l’adattamento cinematografico del primo romanzo della trilogia fantascientifica firmata da Suzanne Collins è uscito oggi nelle sale americane. Ed è stato, come del resto ci si immaginava, un grandissimo successo.
Da quanto riporta The Hollywood Reporter, il film ha registrato un incasso di 19,7 milioni di dollari nelle proiezioni di mezzanotte, segnando uno dei migliori risultati di sempre per un film non-sequel mentre nella classifica generale si posiziona al 7 posto.

Giusto per darvi dei parametri di paragone, nel 2008 Il cavaliere Oscuro aveva totalizzato 17 milioni mentre il film in cima alla classifica è Harry Potter e i Doni della morte – parte 2 con i suoi 43,5 milioni.

The Hunger Games Jennifer Lawrence Foto Dal Film 01

The Hunger Games è ambientato nel futuristico stato di Panem, sorto dalle ceneri degli Stati Uniti, e parla di un gioco mortale mandato in diretta TV: ogni anno, i cosiddetti Tributi, adolescenti selezionati da tutti i distretti del paese, si riuniscono in un’arena per combattere all’ultimo sangue. La giovane Katniss (Jennifer Lawrence), sfiderà le regole combattendo in coppia con il suo migliore amico Peeta (Josh Hutcherson).

Nel cast, oltre alla Lawrence e a Hutcherson, troviamo Elizabeth Banks, Donald Shuterland, Wes Bentley e Lenny Kravitz.

The Hunger Games arriverà nelle sale italiane il 1 maggio. Cliccate su Mi Piace nel riquadro sottostante per rimanere aggiornati sulla pellicola.

Fonte: THR

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Across the Spider-Verse – Trailer in arrivo il 13 dicembre, ecco una nuova immagine 3 Dicembre 2022 - 22:02

Il 13 dicembre arriverà il primo trailer di Spider-Man: Across the Spider-Verse! Con l’annuncio ecco una nuova immagine del film.

Lance Reddick nel cast di Ballerina, spin-off di John Wick 3 Dicembre 2022 - 20:00

LEGGI ANCHE: Anjelica Huston nel cast di Ballerina Ballerina, spin-off di John Wick, accoglie un altro interprete della saga principale: Lionsgate ha infatti annunciato che Lance Reddick tornerà nel ruolo di Charon, l’affabile concierge del Continental Hotel. Sappiamo che nel film apparirà anche Winston, quindi è chiaro che il Continental sarà una delle ambientazioni della […]

Strange Way of Life: il nuovo corto di Almodóvar è un “western queer” con Ethan Hawke e Pedro Pascal 3 Dicembre 2022 - 18:00

Il regista spagnolo lo presenterà al prossimo Festival di Cannes. Il film di mezzora è interpretato da Ethan Hawke e Pedro Pascal

Mafia Mamma: il teaser del film con Toni Collette e Monica Bellucci 3 Dicembre 2022 - 16:00

Toni Collette interpreta una donna americana che eredita l'impero mafioso del nonno nel film diretto da Catherine Hardwicke

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI