L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Hunger Games: incassi da record in USA nella proiezione di mezzanotte

Di Valentina Torlaschi

The Hunger Games, l’adattamento cinematografico del primo romanzo della trilogia fantascientifica firmata da Suzanne Collins è uscito oggi nelle sale americane. Ed è stato, come del resto ci si immaginava, un grandissimo successo.
Da quanto riporta The Hollywood Reporter, il film ha registrato un incasso di 19,7 milioni di dollari nelle proiezioni di mezzanotte, segnando uno dei migliori risultati di sempre per un film non-sequel mentre nella classifica generale si posiziona al 7 posto.

Giusto per darvi dei parametri di paragone, nel 2008 Il cavaliere Oscuro aveva totalizzato 17 milioni mentre il film in cima alla classifica è Harry Potter e i Doni della morte – parte 2 con i suoi 43,5 milioni.

The Hunger Games Jennifer Lawrence Foto Dal Film 01

The Hunger Games è ambientato nel futuristico stato di Panem, sorto dalle ceneri degli Stati Uniti, e parla di un gioco mortale mandato in diretta TV: ogni anno, i cosiddetti Tributi, adolescenti selezionati da tutti i distretti del paese, si riuniscono in un’arena per combattere all’ultimo sangue. La giovane Katniss (Jennifer Lawrence), sfiderà le regole combattendo in coppia con il suo migliore amico Peeta (Josh Hutcherson).

Nel cast, oltre alla Lawrence e a Hutcherson, troviamo Elizabeth Banks, Donald Shuterland, Wes Bentley e Lenny Kravitz.

The Hunger Games arriverà nelle sale italiane il 1 maggio. Cliccate su Mi Piace nel riquadro sottostante per rimanere aggiornati sulla pellicola.

Fonte: THR

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Euphoria: due poster per gli episodi speciali della serie HBO 26 Novembre 2020 - 13:15

In attesa della stagione 2 di Euphoria (che si girerà nel 2021), HBO regalerà ai fan due episodi speciali.

Per il New York Times Toni Servillo è uno dei 25 più grandi attori del secolo 26 Novembre 2020 - 12:34

Il New York Times ha pubblicato la classifica dei 25 più grandi attori del ventunesimo secolo, che comprende anche il nostro Toni Servillo.

Wonder Woman 1984 – Diana con la Golden Armor nel nuovo poster 26 Novembre 2020 - 12:30

Diana indossa la Golden Armor e brandisce il Lazo della Verità nel nuovo poster brasiliano di Wonder Woman 1984, dal 28 gennaio nelle sale italiane.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?