L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

The Hunger Games incassa altri 50 milioni e vola verso i 150 nel weekend!

Di Leotruman

Breve aggiornamento sugli incassi di The Hunger Games, visto che ce ne occuperemo approfonditamente nel tardo pomeriggio con l’arrivo delle prime stime ufficiali dell’incasso del weekend completo.

Ieri vi abbiamo riportato che l’adattamento cinematografico del primo romanzo della trilogia fantascientifica firmata da Suzanne Collins e prodotto dalla Lionsgate aveva raccolto ben 68.25 milioni di dollari nel suo giorno d’esordio, record per un non-sequel e quinto opening day di sempre (qui i dettagli, anche sul gradimento del pubblico).

La stima per il weekend era stata elevata a 138 milioni di dollari, un risultato a dir poco incredibile per una pellicola uscita nel mese di marzo. Quello che non sapevamo è che sarebbe stata ulteriormente ritoccata nella nottata.

The Hunger Games Banner Orizzontale USA 01

Il kolossal avrebbe infatti incassato altri 50 milioni di sabato, facendo registrare un’ottima tenuta e sfiorando un eventuale record assoluto: infatti il film che nella giornata del sabato ha incassato più di tutti è stato Spider-Man 3 nel 2007 con 51.3 milioni, mentre Il Cavaliere Oscuro ne raccolse 47.6 di milioni.

Si tratta di una stima preliminare, ma l’ordine di grandezza del dato permette di elevare ulteriormente la stima del weekend d’esordio a circa 150 milioni di dollari, il quarto di sempre dietro a Harry Potter 8 (169 milioni), The Dark Knight (158 milioni) e Spider-Man 3 (151 milioni), che come potete vedere sono tutti sequel.

Non resta che tornare a trovarci nel pomeriggio per le stime ufficiali di incassi del weekend, per scoprire se il film ha battuto o meno qualche record e dare un’occhiata anche agli incassi internazionali. Tutti gli aggiornamenti li troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

Fonte: deadline

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lucca Comics & Games sbarca a Milano con Feltrinelli: ecco lo store rinnovato di piazza Piemonte 26 Novembre 2020 - 14:15

Abbiamo visitato lo store Feltrinelli di piazza Piemonte a Milano, appena rinnovato in collaborazione con Lucca Comics & Games: spazio anche ai giochi da tavolo, agli e-games e alla multimedialità.

Euphoria: due poster per gli episodi speciali della serie HBO 26 Novembre 2020 - 13:15

In attesa della stagione 2 di Euphoria (che si girerà nel 2021), HBO regalerà ai fan due episodi speciali.

Per il New York Times Toni Servillo è uno dei 25 più grandi attori del secolo 26 Novembre 2020 - 12:34

Il New York Times ha pubblicato la classifica dei 25 più grandi attori del ventunesimo secolo, che comprende anche il nostro Toni Servillo.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?