Il montaggio di The Avengers, il cinecomic Marvel, dovrebbe essere finito e probabilmente siamo in fase di riconversione 3D. Il regista Joss Whedon è passato a controllare in questi ultimi giorni il lavoro del compositore Alan Silvestri, all’opera sulla colonna sonora del cinecomic, e ha trovato il tempo per parlare un po’ del film e per promuovere anche The Cabin in the Woods.
Si tratta dell’horror diretto da Drew Goddard e co-sceneggiato proprio da Whedon in arrivo tra poche settimane anche in Italia (qui il trailer). Fermatosi a chiacchierare con Empire, ha parlato anche di The Avengers (l’intervista completa sarà pubblicata nel prossimo numero) e svelando alcune curiosità, in particolare riguardo al costume di Iron Man.
Tony Stark è stato ritratto con armature leggermente diverse: una con la piastra centrale sul petto triangolare e una rotonda, visibile nettamente anche sulla stessa copertina del magazine britannico pubblicata qualche tempo fa.
Whedon ha spiegato che è stata la stessa Marvel a spiegare di volere l’evoluzione dei costumi. Whedon ha riposto loro: “Bene! Poi torneremo al cerchio perché “the triangle is ass“. Sono un classicista. Il cerchio ha un senso, il triangolo no.” Ecco il video dell’intervista:
Whedon ha rilasciato inoltre altre interviste. In una in particolare ha spiegato come sarebbe un ipotetico sequel del film, certamente più intimo, meno spettacolare e forse con flashback in stile Il Padrino: Parte Seconda:
L’unico modo è certamente evitare di rifare il primo. Dev’essere più intimo, più personale, più doloroso. Deve mostrare nuove vicende dell’esistenze dei personaggi, non deve essere una pura riproposizione di quello che vedrete tra poco. Bisogna avere una tematica completamente nuova. […] Dovrebbe inoltre avere dei flashback tipo quelli del Padrino – Parte seconda, in cui vediamo il giovane Michael che scappa a New York dalla Sicilia per diventare Michael Corleone. I sequel sono sempre migliori quando fatti in questo modo. […] Voglio sapere perché sono così, cosa li rende imperfetti, cosa li spinge a lottare e soprattutto cosa li rende fantastici. Personalmente vado a vedere questo genere di film per assistere alla definizione dell’eroe, che avviene attraverso l’azione ma anche con buoni dialoghi ben scritti.
The Avengers, farà il suo ingresso nelle sale italiane il 25 aprile 2012 e sarà distribuito dalla The Walt Disney Company Italia. Qui trovate il sito italiano del film. Vi ricordiamo che per maggiori informazioni potete consultare il canale Youtube Marvel Italy.
Fonti: Empire, GT