Preparatevi, perché sul pianeta Krypton si parlerà una lingua sconosciuta, mai sentita prima.
E preparatevi perché nel guardare il pianeta Krypton vi sembrerà di essere immersi in un mondo d’altri tempi, più precisamente un universo “neo-medioevale”.
Queste sono le intenzioni di Michael Wilkinson, ossia il costume designer di Superman: Man of Steel, il reboot del leggendario eroe creato da Jerry Siegel e Joe Shuster per la DC Comics e diretto da Zack Snyder. Durante la conferenza 5D FLUX presso la USC University of Southern California, Wilkinson ha infatti recentemente dichiarato di voler costruire un mondo ambientato nel passato dove tutti parlano una lingua inventata ad hoc per il film e dove tutti indossano dei costumi di maglia rigorosamente di colore blu/grigio. E questo perché il design del costume è parte integrante della mitologia del racconto e, come ha sottolineato, «questi costumi hanno una funzione, uno scopo e una logica precisa in questo universo fantastico».
Per scoprire quale sia questa logica bisognerà però aspettare il 14 giugno 2013, data di uscita del film nelle sale americane.
Il colore blu/grigio e l’aspetto della maglia sono stati ottenuti utilizzando ZBrush e il rapid prototyping.
(Fonte: Billdesowitz)