Seth Grahame-Smith parla di Dark Shadows e Orgoglio e pregiudizio e zombie

Seth Grahame-Smith parla di Dark Shadows e Orgoglio e pregiudizio e zombie

Di Filippo Magnifico

Ultimamente il nome di Seth Grahame-Smith è legato ad alcune pellicole in grado di fare la gioia di tutti gli appassionati di cinema di genere, come Abraham Lincoln: Vampire Hunter e Orgoglio e pregiudizio e zombie (è anche autore dei romanzi a cui queste opere si ispirano). A queste si unisce anche Dark Shadows, il nuovo film diretto da Tim Burton e ispirato ad una serie televisiva particolarmente famosa negli anni ’60, di cui ha curato la sceneggiatura. Intervistato dal sito Collider.com, quest’autore ha parlato proprio di questi lungometraggi.

Cominciamo con Orgoglio e pregiudizio e zombie. Un progetto la cui genesi sembra particolarmente complicata, con ben tre registi (David O. Russell, Mike White e Craig Gillespie) che hanno abbandonato la nave e che al momento sembra situato in un limbo dal quale non riesce ad uscire:

“Il futuro di Orgoglio e pregiudizio e zombie è ancora da decidere. Penso che la Lionsgate abbia ancora voglia di farlo. La mia speranza è che Abraham Lincoln: Vampire Hunter abbia un buon riscontro di pubblico, in modo tale da facilitare il via di quest’altro progetto. Ma è anche vero che si troverà a competere con un titolo come Biancaneve e il Cacciatore e questo rappresenta un grande rischio per il suo futuro. Sono fiducioso nel fatto che prima o poi questa pellicola vedrà la luce del giorno, bisogna aspettare solo la giusta combinazione di elementi.”

Dark Shadows - Johnny Depp

L’autore ha poi parlato di Dark Shadows, l’atteso film con protagonista Johnny Depp, di cui è stato recentemente diffuso il primo trailer:

“Dark Shadows è completamente diverso da Abraham Lincoln: Vampire Hunter. Non è vietato ai minori ed è più divertente. Se paragonato all’altro si può benissimo dire che si tratta di un film più per famiglie, visto che Abraham Lincoln: Vampire Hunter è decisamente più violento. Penso che il trailer abbia confuso un po’ di persone, che hanno detto: ‘Aspetta un attimo. Ma non è oscuro? Dov’è la zona d’ombra? È solo umorismo?’. Non è questo il caso. Si tratta di un film divertente che contiene molti elementi oscuri e gotici.”

Dark Shadows racconta la vita di una famiglia “atipica”, tra vampiri, mostri, zombi, fantasmi e lupi mannari: Barnabas Collins (Johnny Depp), Dr. Julia Hoffman (Helena Bonham Carter), Carolyn Stoddard (Chloe Moretz), Angelique Bouchard (Eva Green), David Collins (Gulliver McGrath), Victoria Winters (Bella Heathcote), Mrs. Johnson (Ray Shirley), Willie Loomis (Jackie Earle Haley), Roger Collins (Jonny Lee Miller), Elizabeth Collins Stoddard (Michelle Pfeiffer). Per maggiori informazioni potete consultare le nostre news dal blog.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI