L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

ScreenWEEKend – John Carter, ti stimo come un fratello!

Di Filippo Magnifico

Ed eccoci di nuovo con il nostro consueto appuntamento dedicato alle uscite cinematografiche del weekend, che questa volta è stato anticipato dall’uscita di John Carter. Cerchiamo dunque di capire cosa ci offre questo fine settimana.

John Carter Immagini dal film 2

John Carter di Andrew Stanton

Arrivato nelle nostre sale con qualche giorno d’anticipo, John Carter, il film live-action prodotto dalla Disney e ispirato al romanzo classico La principessa di Marte, scritto da Edgar Rice Burroughs, sembra essersi dimostrato all’altezza delle aspettative. Qui trovate la nostra recensione.

A simple life di Ann Hui

Arriva nelle il film diretto da Ann Hui e ispirato alla vera storia del produttore cinematografico Roger Lee e del suo amorevole rapporto con la governante Amah Tao. Un’intensa storia che si è aggiudicata la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile al Festival di Venezia.

Colour from the Dark di Ivan Zuccon

Il regista Ivan Zuccon arriva nelle nostre sale con una pellicola horror che cerca in qualche modo di portare alta la bandiera del glorioso cinema di genere italiano. Riuscirà nell’impresa?

Native di John Real

Dopo aver inaugurato il Fantasy Horror Award di Orvieto, ecco che arriva nelle nostre sale il film diretto da John Real (nome d’arte del regista Giovanni Marzagalli). Un altro horror nostrano che racconta una storia all’insegno del brivido e del folklore popolare.

Young Adult di Jason Reitman

Dopo quel piccolo gioiello di Juno ecco che torna la coppia composta dal regista Jason Reitman e dalla sceneggiatrice (per caso) Diablo Cody. Qui trovate la nostra recensione in anteprima.

Ti stimo fratello di Paolo Uzzi e Giovanni Vernia

Jonny Groove, il noto personaggio di Zelig interpretato da Giovanni Vernia arrive nelle nostre sale. Con lui un cast di volti noti come Diego Abatantuono, Maurizio Micheli, Susy Laude e Bebo Storti.

Là-Bas. Educazione criminale di Guido Lombardi

Arriva nelle nostre sale il film diretto da Guido Lombardi
, vincitore del Leone del Futuro – Premio Venezia Opera Prima “Luigi De Laurentiis” al Festival di Venezia.

L’arrivo di Wang di Antonio Manetti e Marco Manetti

Il nuovo film diretto dai Manetti Bros si presenta come una libera rivisitazione di Un marziano a Roma. Nel cast Ennio Fantastichini, Francesca Cuttica, Juliet Esey Joseph e Li Yong.

La sorgente dell’amore di Radu Mihaileanu

Dopo Train de vie e Il Concerto il regista Radu Mihaileanu torna in sala per raccontarci un’intensa storia che affronta il delicato tema del rapporto uomo-donna nel mondo islamico.

The Double di Michael Brandt

Richard Gere è un ex agente della CIA in pensione che viene richiamato in servizio per indagare sull’omicidio di un senatore statunitense nel thriller diretto da Michael Brandt.

Per finire, vi rimandiamo come sempre alle previsioni del box office, allo ScreenWEEKend speciale Kids e alle nostre app per iPhone e iPad.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Master and Commander è un film che concilia il sonno? La risposta di Russell Crowe 18 Gennaio 2021 - 17:56

Il musicista inglese Ian McNabb ha recentemente parlato di Master and Commander, definendolo un film soporifero. Russell Crowe ha risposto per le rime.

Star Wars: il set allestito nel Regno Unito è della serie su Cassian Andor 18 Gennaio 2021 - 17:30

Nel Regno Unito sono da poco iniziate le riprese di una serie live-action di Star Wars, ora sappiamo che si tratta di Cassian Andor.

Disney+ e Star: da Flora & Ulisse ai Griffin, le principali novità di febbraio 18 Gennaio 2021 - 17:15

Il catalogo di Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino, è in continuo aggiornamento e a partire dal prossimo mese lo sarà ancora di più. Ecco i principali titoli in arrivo a febbraio.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.