L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Scarlett Johansson nella doccia come Janet Leigh in The Making of Psycho

Di Leotruman

La fase di sviluppo di Alfred Hitchcock and the Making of Psycho è davvero lunga. Già nel gennaio 2011 svelavamo che il premio Oscar Anthony Hopkins era in trattative per interpretare il ruolo di Hitchcock nel film.

Il film (fortunatamente) non è infatti un remake del capolavoro del maestro del brivido, ma l’adattamento del libro di Stephen Rebello. Racconterà gli anni in cui, all’apice della sua carriera, Hitchcock decise di realizzare un film dell’orrore (Psycho appunto). Nessuno studio sembrava interessato, così decise di finanziarselo da solo.

Il “Making Of” sembra sulla buona strada per essere vicino alle riprese con la notizia di oggi. Scarlett Johansson è in trattative finali per interpretare l’attrice Janet Leigh, protagonista di una delle scene più famose della storia del cinema: l’omicidio sotto la doccia. Il suo assassino, interpretato da Anthony Perkins nel film del 1960, avrà invece il volto di James D’Arcy (Edward and Wallis).

Scopriremo tutti i retroscena legati alla produzione del film, il rapporto di Hitchcock con la moglie Alma Reville (verrà interpretata da Helen Mirren) e come è stata effettivamente girata la scena della doccia, che richiese una settimana di riprese per poco meno di un minuto di montato finale.

Prodotto dalla Montecito e diretto da Sacha Gervasi, già regista dell’acclamato documentario Anvil! The Story of Anvil, le riprese a questo punto dovrebbero essere fissate tra non molto. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Variety via /film


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)