Casting

Scarlett Johansson nella doccia come Janet Leigh in The Making of Psycho

Pubblicato il 02 marzo 2012 di Leotruman

La fase di sviluppo di Alfred Hitchcock and the Making of Psycho è davvero lunga. Già nel gennaio 2011 svelavamo che il premio Oscar Anthony Hopkins era in trattative per interpretare il ruolo di Hitchcock nel film.

Il film (fortunatamente) non è infatti un remake del capolavoro del maestro del brivido, ma l’adattamento del libro di Stephen Rebello. Racconterà gli anni in cui, all’apice della sua carriera, Hitchcock decise di realizzare un film dell’orrore (Psycho appunto). Nessuno studio sembrava interessato, così decise di finanziarselo da solo.

Il “Making Of” sembra sulla buona strada per essere vicino alle riprese con la notizia di oggi. Scarlett Johansson è in trattative finali per interpretare l’attrice Janet Leigh, protagonista di una delle scene più famose della storia del cinema: l’omicidio sotto la doccia. Il suo assassino, interpretato da Anthony Perkins nel film del 1960, avrà invece il volto di James D’Arcy (Edward and Wallis).

Scopriremo tutti i retroscena legati alla produzione del film, il rapporto di Hitchcock con la moglie Alma Reville (verrà interpretata da Helen Mirren) e come è stata effettivamente girata la scena della doccia, che richiese una settimana di riprese per poco meno di un minuto di montato finale.

Prodotto dalla Montecito e diretto da Sacha Gervasi, già regista dell’acclamato documentario Anvil! The Story of Anvil, le riprese a questo punto dovrebbero essere fissate tra non molto. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Variety via /film