L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Riprese al via per Il Peggior Natale della Mia Vita, sequel della Peggior Settimana

Di Leotruman

Ve lo avevamo anticipato nell’intervista a Susy Laude, protagonista di Ti Stimo Fratello (nelle sale italiane dallo scorso venerdì). L’attrice, compagna dell’attore  Dino Abbrescia, aveva svelato che le riprese del sequel de La Peggior Settimana della Mia Vita sarebbe iniziate proprio in questi giorni (qui l’intervista).

D’altronde la commedia che ha segnato l’esordio alla regia di Alessandro Genovesi, lo sceneggiatore di Happy Family, ha incassato quasi 10 milioni di euro ed è stata una delle poche sorprese al botteghino italiano degli ultimi mesi. Sfruttando l’idea di base di una serie della BBC (appunto The Worst Week of My Life), che ha addirittura avuto un remake americano per la Cbs, il film ha raccontato la serie di malintesi e di eventi che precedono il matrimonio tra Fabio e Margherita, interpretati da Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi.

L’immancabile sequel si intitolerà Il Peggior Natale della Mia Vita e verrà sempre diretto da Genovesi. Assente dalla pellicola Alessandro Siani (Benvenuti al Nord), mentre tra le new entries troviamo Laura ChiattiDiego AbatantuonoAnna Bonaiuto, i comici Ale e Franz, e appunto Dino Abbrescia.

Ecco il comunicato stampa, che svela che le riprese si terranno a Gressoney in Val D’Aosta a partire proprio da oggi:

La Peggior Settimana Della Mia Vita Alessandro Genovesi Cristiana Capotondi Fabio De Luigi foto del cast

 

Iniziano oggi, lunedì 12 marzo a Gressoney le riprese del film IL PEGGIOR NATALE DELLA MIA VITA la nuova commedia di Alessandro Genovesi, che aveva scritto e diretto LA PEGGIOR SETTIMANA DELLA MIA VITA, uno dei casi cinematografici della scorsa stagione cinematografica che ha totalizzato oltre 10 milioni di incasso.

IL PEGGIOR NATALE DELLA MIA VITA vede ancora una volta come protagonista Fabio De Luigi accanto a Cristiana Capotondi e alcuni degli interpreti della PEGGIOR SETTIMANA: Antonio Catania, Andrea Mingardi. Tra i nuovi arrivi  Diego Abatantuono, Laura Chiatti, Anna Bonaiuto, Dino Abbrescia e la partecipazione di Ale e Franz.

Scritto come il precedente da Alessandro Genovesi e Fabio De Luigi, IL PEGGIOR NATALE DELLA MIA VITA racconta le avventure tragicomiche di Paolo (Fabio De Luigi): mancano tre giorni al Natale e Paolo, che non ha ancora la patente, sta guidando la sua nuova mini-car  per raggiungere sua moglie Margherita (Cristiana Capotondi), al nono mese di gravidanza, e i suoi suoceri Giorgio (Antonio Catania), e Clara (Anna Boniauto) al castello di Alberto Caccia (Diego Abatantuono) dove sono stati invitati a passare le vacanze di Natale. Lì c’è anche la figlia di Alberto Benedetta (Laura Chiatti), anche lei incinta. Ma una tormenta di neve lo coglie in flagrante e i disastri per il povero Paolo, che nemmeno il Natale riesce a rendere meno inopportuno, cominciano fin da subito. Per Paolo combinare catastrofi sembra quasi il suo lavoro e anche questa volta riuscirà a dare il meglio di se.. mentre fuori continua a cadere la neve.

Prodotto da Maurizio Totti e Alessandro Usai per Colorado Film in collaborazione con RTIIL PEGGIOR NATALE DELLA MIA VITA sarà distribuito da Warner Bros. Pictures Italia.
Le riprese del film si svolgeranno per 7 settimane tutte a Gressoney.
Non è stata ancora comunicata la data di uscita della commedia. Sarà interessante scoprire se sarà la scelta di Warner Bros Italia per la sfida di Natale (contro il nuovo film di Checco Zalone) oppure verrà fatta uscire qualche settimana prima. Ricordo che la Warner dal 14 dicembre distribuirà anche uno dei kolossal più attesi dell’anno: Lo Hobbit – Un Viaggio Inaspettato, inaspettatamente rimasto fissato per un’uscita in contemporanea con gli USA.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: The Conjuring si aggiudica un altro weekend 21 Giugno 2021 - 9:52

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, si aggiudica un altro weekend. Seguono Spirit - Il Ribelle e Crudelia.

Snake Eyes – Oggi il full trailer, ecco il nuovo poster 21 Giugno 2021 - 9:45

Il full trailer di Snake Eyes: G.I. Joe Origins uscirà oggi, ma intanto è disponibile il nuovo poster che ritrae l'eponimo ninja.

Annecy 2021: Pixar mostra un nuovo concept art di Turning Red 21 Giugno 2021 - 9:37

La produttrice Lindsey Collins e la regista Domee Shi hanno presentato brevemente Turning Red al Festival di Annecy, dove hanno rivelato un nuovo concept art del film

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.