Ridley Scott parla a Empire del suo prossimo film, The Counselor

Ridley Scott parla a Empire del suo prossimo film, The Counselor

Di Marlen Vazzoler

Giovedì uscirà il numero di giugno del magazine britannico Empire. All’interno della rivista sarà possibile trovare un’intervista esclusiva a Ridley Scott, nella quale il regista ha parlato non solo del suo ultimo film, la pellicola fantascientifica Prometheus, ma anche del suo prossimo progetto The Counselor tratto da una sceneggiatura originale di Cormac McCarthy.

ridley-scott

McCarthy è noto al grande pubblico per aver scritto il romanzo Non è un paese per vecchi trasposto in un western noir sul grande schermo da Ethan e Joel Coen. The Counselor è invece incentrato su un avvocato rispettabile (Michael Fassbender) che decide di provare il business della droga senza mettere in conto di esserne risucchiato. Dopo aver realizzato di aver preso una decisione sbagliata l’uomo fa del suo meglio per sopravvivere e uscire da una situazione disperata.
Le riprese dovevano inizialmente cominciare il primo maggio ma sono state spostate una settimana dopo l’uscita di Prometheus. Parlando di Counselor con Empire, Scott ha dichiarato che:

“[La sceneggiatura] ha la classica oscurità di Cormac McCarthy che ti fa sentir male dal profondo del tuo stomaco. È davvero spaventosa. Sembra dirti ‘Non giocare con il diavolo, non andare oltre la linea, non pensare di riuscire a farlo senza conseguenze. Non puoi’”.

Scott ha parlato in modo entusiasta di cinque personaggi presenti nel film, senza specificarne i ruoli, ma molto probabilmente stava parlando del protagonista, di sua moglie, di un’altra donna con un ruolo inportante, di Reiner il capo dei cattivi  e di Westray, un compagno d’affari del protagonista nel trasporto di cocaina tra il confine americano e quello messicano. “Ci sono cinque personaggi straordinari con onestamente, alcuni dei migliori dialoghi che ho mai letto”.
Ricordiamo che Prometheus di Ridley Scott uscirà nei cinema italiani il 14 settembre.

LEGGI ANCHE

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Ryan Coogler inizia le riprese del suo thriller sovrannaturale 15 Aprile 2024 - 10:15

La direttrice della fotografia Autumn Durald Arkapaw ha annunciato l'inizio delle riprese del misterioso film di Ryan Coogler.

Challengers, due nuove clip per il film di Guadagnino 15 Aprile 2024 - 9:00

Zendaya si confronta con Mike Faist e Josh O'Connor nelle due nuove clip di Challengers, dal 24 aprile nelle sale.

Abigail: nuovo trailer italiano per l’horror targato Radio Silence, dal 16 maggio al cinema 14 Aprile 2024 - 18:00

Guarda il nuovo trailer italiano di Abigail, l'ultima fatica horror di Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin, in arrivo al cinema il 16 maggio.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI