L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ridley Scott parla a Empire del suo prossimo film, The Counselor

Di Marlen Vazzoler

Giovedì uscirà il numero di giugno del magazine britannico Empire. All’interno della rivista sarà possibile trovare un’intervista esclusiva a Ridley Scott, nella quale il regista ha parlato non solo del suo ultimo film, la pellicola fantascientifica Prometheus, ma anche del suo prossimo progetto The Counselor tratto da una sceneggiatura originale di Cormac McCarthy.

ridley-scott

McCarthy è noto al grande pubblico per aver scritto il romanzo Non è un paese per vecchi trasposto in un western noir sul grande schermo da Ethan e Joel Coen. The Counselor è invece incentrato su un avvocato rispettabile (Michael Fassbender) che decide di provare il business della droga senza mettere in conto di esserne risucchiato. Dopo aver realizzato di aver preso una decisione sbagliata l’uomo fa del suo meglio per sopravvivere e uscire da una situazione disperata.
Le riprese dovevano inizialmente cominciare il primo maggio ma sono state spostate una settimana dopo l’uscita di Prometheus. Parlando di Counselor con Empire, Scott ha dichiarato che:

“[La sceneggiatura] ha la classica oscurità di Cormac McCarthy che ti fa sentir male dal profondo del tuo stomaco. È davvero spaventosa. Sembra dirti ‘Non giocare con il diavolo, non andare oltre la linea, non pensare di riuscire a farlo senza conseguenze. Non puoi’”.

Scott ha parlato in modo entusiasta di cinque personaggi presenti nel film, senza specificarne i ruoli, ma molto probabilmente stava parlando del protagonista, di sua moglie, di un’altra donna con un ruolo inportante, di Reiner il capo dei cattivi  e di Westray, un compagno d’affari del protagonista nel trasporto di cocaina tra il confine americano e quello messicano. “Ci sono cinque personaggi straordinari con onestamente, alcuni dei migliori dialoghi che ho mai letto”.
Ricordiamo che Prometheus di Ridley Scott uscirà nei cinema italiani il 14 settembre.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film di Ron Howard sul salvataggio dei calciatori thailandesi si girerà in Australia 27 Novembre 2020 - 21:30

Thirteen Lives verrà girato nel Queensland, che farà da controfigura alla Thailandia

The Mandalorian: Jeans Guy è stato cancellato dall’episodio 4 27 Novembre 2020 - 20:45

Il blooper è stato sistemato, ma il mondo è un posto migliore o peggiore senza Jeans Guy?

I Croods 2 incassa $4.6 milioni in 2 giorni, apre in Cina con $3milioni 27 Novembre 2020 - 20:26

I Croods 2 – Una Nuova Era registra la terza miglior apertura in Cina, per un film Hollywoodiano nel 2020. Negli USA il film incassa $4.6M nei primi due giorni

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?