L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Real Steel, la recensione del DVD

Di Filippo Magnifico

Con un incasso di quasi 300 milioni di dollari in tutto il mondo Real Steel, il colossal fantascientifico diretto da Shawn Levy e con protagonista Hugh Jackman, si è dimostrato un buon successo. Il Film, ispirato ad un racconto del grande Richard Matheson (lo stesso di Io sono Leggenda), è riuscito a conquistare sia il pubblico più grande che quello più piccolo grazie ad una storia all’insegna dei buoni sentimenti e particolarmente ritmata. Un buon risultato che sicuramente darà le sue soddisfazioni anche ora che il film ha fatto il suo ingresso nel mercato home video.

Real Steel Cover DVD

La redazione di ScreenWEEK.it ha avuto modo di visionare l’edizione home video di questa pellicola, nel cui cast figura anche Evangeline Lilly, che molti di voi conosceranno per aver interpretato il personaggio di Kate nella serie televisiva Lost. Nello specifico abbiamo visionato l’edizione DVD disco singolo ma è anche disponibile un’edizione Blu-Ray + E-Copy.

Un ottimo riversamento in digitale e allo stesso tempo una serie di contenuti extra interessanti e divertenti caratterizzano l’edizione DVD disco singolo di Real Steel. Il menù principale non presenta particolari animazioni e consente di accedere alla selezione delle scene, dei capitoli, dell’audio (disponibile in Italiano, Inglese, Spagnolo) e dei sottotitoli (disponibili in Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Spagnolo, Svedese, Norvegese, Danese, Finlandese, Islandese, Portoghese) e dei contenuti speciali.

Per quanto riguarda i contenuti extra abbiamo nello specifico:

Making of de La Valle di Metallo: Un breve documentario (circa 13 minuti) che mostra la lavorazione di quella che è forse la parte più importante del film, all’interno della quale i protagonisti, in cerca di pezzi di ricambio, trovano il robot Atom sepolto nel fango della Valle di Metallo (un vero e proprio cimitero dei robot). Un video molto interessante perché mette in evidenza tutto quello che c’è dietro la lavorazione di un film.

Costruire i Robot: A differenza di quello che si potrebbe pensare, durante la lavorazione di Real Steel si è fatto sia un massiccio uso della CGI che di veri e propri robot, costruiti fino al minimo dettaglio al fine di permettere una maggiore immedesimazione degli attori. Questo breve documentario mostra appunto la creazione dei giganti d’acciaio presenti nella storia e può vantare un ospite illustre come Steven Spielberg.

Commento Audio

Errori: Una serie di divertenti errori sul set avvenuti durante le riprese.

Vi ricordiano inoltre che su Amazon.it potete acquistare l’edizione home video del film:

Real Steel parla di un allenatore di boxe del futuro… un futuro in cui sono i robot a combattere, anziché gli uomini. Insieme al suo figlio tredicenne, l’uomo ripara un robot scartato, in cui nessuno crede, e si fa strada nella classifica. Per maggiori informazioni potete cosultare le nostre News dal Blog. Qui invece trovate la pagina Facebook ufficiale italiana del film. Vi ricordiamo inoltre che Disney ha i suoi canali ufficiali su YouTube: Walt Disney Studios IT e Cinema e Cinema! Visitateli per non perdere tutte le ultime video-novità targate Walt Disney Pictures!

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Warner Bros. porterà Wonder Woman, The Suicide Squad e Tom & Jerry al CCXP 26 Novembre 2020 - 21:30

Anche la Comic Con Experience di San Paolo (Brasile) quest’anno si terrà in maniera virtuale a causa della pandemia di Covid-19. Warner Bros. porterà Wonder Woman 1984, The Suicide Squad e Tom & Jerry.

Virgin River torna su Netflix con la Stagione 2 26 Novembre 2020 - 20:45

Virgin River, la serie televisiva statunitense creata da Sue Tenney e ispirata all’omonima serie di romanzi rosa della scrittrice Robyn Carr, torna su Netflix con la seconda stagione.

Dwayne Johnson partecipa alla parata del Giorno del Ringraziamento (più o meno) 26 Novembre 2020 - 20:11

Negli Stati Uniti oggi è il Thanksgiving Day, il Giorno del Ringraziamento, e NBC ha deciso di sfruttare in maniera particolarmente creativa questa festività...

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?