L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Real Steel, la recensione del DVD

Di Filippo Magnifico

Con un incasso di quasi 300 milioni di dollari in tutto il mondo Real Steel, il colossal fantascientifico diretto da Shawn Levy e con protagonista Hugh Jackman, si è dimostrato un buon successo. Il Film, ispirato ad un racconto del grande Richard Matheson (lo stesso di Io sono Leggenda), è riuscito a conquistare sia il pubblico più grande che quello più piccolo grazie ad una storia all’insegna dei buoni sentimenti e particolarmente ritmata. Un buon risultato che sicuramente darà le sue soddisfazioni anche ora che il film ha fatto il suo ingresso nel mercato home video.

Real Steel Cover DVD

La redazione di ScreenWEEK.it ha avuto modo di visionare l’edizione home video di questa pellicola, nel cui cast figura anche Evangeline Lilly, che molti di voi conosceranno per aver interpretato il personaggio di Kate nella serie televisiva Lost. Nello specifico abbiamo visionato l’edizione DVD disco singolo ma è anche disponibile un’edizione Blu-Ray + E-Copy.

Un ottimo riversamento in digitale e allo stesso tempo una serie di contenuti extra interessanti e divertenti caratterizzano l’edizione DVD disco singolo di Real Steel. Il menù principale non presenta particolari animazioni e consente di accedere alla selezione delle scene, dei capitoli, dell’audio (disponibile in Italiano, Inglese, Spagnolo) e dei sottotitoli (disponibili in Italiano, Inglese, Inglese per non udenti, Spagnolo, Svedese, Norvegese, Danese, Finlandese, Islandese, Portoghese) e dei contenuti speciali.

Per quanto riguarda i contenuti extra abbiamo nello specifico:

Making of de La Valle di Metallo: Un breve documentario (circa 13 minuti) che mostra la lavorazione di quella che è forse la parte più importante del film, all’interno della quale i protagonisti, in cerca di pezzi di ricambio, trovano il robot Atom sepolto nel fango della Valle di Metallo (un vero e proprio cimitero dei robot). Un video molto interessante perché mette in evidenza tutto quello che c’è dietro la lavorazione di un film.

Costruire i Robot: A differenza di quello che si potrebbe pensare, durante la lavorazione di Real Steel si è fatto sia un massiccio uso della CGI che di veri e propri robot, costruiti fino al minimo dettaglio al fine di permettere una maggiore immedesimazione degli attori. Questo breve documentario mostra appunto la creazione dei giganti d’acciaio presenti nella storia e può vantare un ospite illustre come Steven Spielberg.

Commento Audio

Errori: Una serie di divertenti errori sul set avvenuti durante le riprese.

Vi ricordiano inoltre che su Amazon.it potete acquistare l’edizione home video del film:

Real Steel parla di un allenatore di boxe del futuro… un futuro in cui sono i robot a combattere, anziché gli uomini. Insieme al suo figlio tredicenne, l’uomo ripara un robot scartato, in cui nessuno crede, e si fa strada nella classifica. Per maggiori informazioni potete cosultare le nostre News dal Blog. Qui invece trovate la pagina Facebook ufficiale italiana del film. Vi ricordiamo inoltre che Disney ha i suoi canali ufficiali su YouTube: Walt Disney Studios IT e Cinema e Cinema! Visitateli per non perdere tutte le ultime video-novità targate Walt Disney Pictures!

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Silicon Valley: il nuovo trailer della stagione finale 21 Ottobre 2019 - 19:00

La serie HBO giunge al termine quest'anno. Ecco il trailer che annuncia l'inizio della fine

Paolo Sorrentino dirigerà una miniserie per HBO 21 Ottobre 2019 - 18:26

Per l'inizio del 2020 è previsto l'inizio delle riprese di una miniserie senza titolo per HBO, co-sceneggiata e diretta da Paolo Sorrentino

Bond: il regista di Moonlight vorrebbe uno spin-off su Moneypenny 21 Ottobre 2019 - 18:15

Barry Jenkins vorrebbe coinvolgere Naomie Harris in uno spin-off della saga di 007

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...