L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ratner produrrà un film che racconterà la storia di MTV

Di Marlen Vazzoler

La compagnia Rat Entertainment del regista Brett Ratner è in procinto di chiudere un accordo con la Sony per portare sul grande schermo una drammatizzazione della storia del canale televisivo MTV.

Brett Ratner

La pellicola si baserà sul libro ‘I Want My MTV: The Uncensored Story of the Music Video Revolution’ scritto dai giornalisti musicali Craig Marks e Rob Tannenbaum, che cronaca gli anni gloriosi del canale a partire dal primo agosto del 1981, la data di inizio di attività, fino al 1992. Molto probabilmente la pellicola mostrerà spezzoni dei video musicali che hanno segnato la storia del canale, in particolare quelli di Michael Jackson, ma la richiesta dei diritti musicali potrebbe contribuire ad alzare notevolmente il budget del film.

Quanto narrato nel libro è già stato più volte raccontato all’interno di alcuni programmi di MTV come Behind the Music, Beavis and Butt-Head, e speciali come 100 Greatest One Hit Wonders.

Ratner produrrà la pellicola con Jimmi Miller della Mosaic, e con Jody Lambert che si occuperà anche della sceneggiatura. John Cheng sarà invece il produttore esecutivo. Ratner, al momento impegnato alla MGM con il nuovo film di Hercules, potrebbe dirigere I Want My MTV.

Fonte Variety

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

10 Giorni con Babbo Natale? Per Diego Abatantuono saranno molti di più! Il nostro incontro con il cast 3 Dicembre 2020 - 12:01

Dopo 10 giorni senza mamma, arriva 10 Giorni con Babbo Natale, sequel Natalizio che sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 4 dicembre. Abbiamo incontrato il cast e il regista durante un incontro virtuale, ecco cosa ci hanno detto.

Gli Oscar 2021 saranno in presenza, lo conferma l’Academy 3 Dicembre 2020 - 11:15

Il 2020 sta per volgere al termine, si pensa già al 2021 e al premio cinematografico per eccellenza: l’Oscar.

DuckTales: Disney XD cancella la serie dopo 3 stagioni, CONFERMATO 3 Dicembre 2020 - 10:38

Confermato, il reboot di Ducktales si concluderà con la terza stagione. Il commento dello story editor Francisco Angones

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.