L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ratner produrrà un film che racconterà la storia di MTV

Di Marlen Vazzoler

La compagnia Rat Entertainment del regista Brett Ratner è in procinto di chiudere un accordo con la Sony per portare sul grande schermo una drammatizzazione della storia del canale televisivo MTV.

Brett Ratner

La pellicola si baserà sul libro ‘I Want My MTV: The Uncensored Story of the Music Video Revolution’ scritto dai giornalisti musicali Craig Marks e Rob Tannenbaum, che cronaca gli anni gloriosi del canale a partire dal primo agosto del 1981, la data di inizio di attività, fino al 1992. Molto probabilmente la pellicola mostrerà spezzoni dei video musicali che hanno segnato la storia del canale, in particolare quelli di Michael Jackson, ma la richiesta dei diritti musicali potrebbe contribuire ad alzare notevolmente il budget del film.

Quanto narrato nel libro è già stato più volte raccontato all’interno di alcuni programmi di MTV come Behind the Music, Beavis and Butt-Head, e speciali come 100 Greatest One Hit Wonders.

Ratner produrrà la pellicola con Jimmi Miller della Mosaic, e con Jody Lambert che si occuperà anche della sceneggiatura. John Cheng sarà invece il produttore esecutivo. Ratner, al momento impegnato alla MGM con il nuovo film di Hercules, potrebbe dirigere I Want My MTV.

Fonte Variety

ScreenWeek sta seguendo l'edizione 2019 del Toronto International Film Festival. Segui QUESTO LINK per non perderti tutte le nostre recensioni in anteprima!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

El Gato Negro – Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ 15 Settembre 2019 - 18:00

Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ El Gato Negro, basato sul fumetto messicano creato da Richard Dominguez

Things Heard & Seen – Amanda Seyfried in trattative per il thriller horror 15 Settembre 2019 - 17:00

Amanda Seyfried in trattative per Things Heard & Seen il thriller horror di Netflix basato sul libro L'apparenza delle cose

Western Stars: la recensione del film concerto diretto da Bruce Springsteen 15 Settembre 2019 - 16:00

Se si ama l’arte di Bruce Springsteen bisogna sedersi di fronte a Western Stars, ascoltarne le note e la lirica, e magari davanti ad alcune immagini lasciar andare la mente. Ecco la nostra recensione.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.

7 cose che forse non sapevate su George della Giungla, Superpollo e Tom Slick 10 Settembre 2019 - 16:58

"Tu parti con la liana ma poi non arrivi mai"... Ma le curiosità su George della giungla e i suoi sodali Superpollo e Tom Slick arrivano invece subito, eccole!