Ratner produrrà un film che racconterà la storia di MTV

Ratner produrrà un film che racconterà la storia di MTV

Di Marlen Vazzoler

La compagnia Rat Entertainment del regista Brett Ratner è in procinto di chiudere un accordo con la Sony per portare sul grande schermo una drammatizzazione della storia del canale televisivo MTV.

Brett Ratner

La pellicola si baserà sul libro ‘I Want My MTV: The Uncensored Story of the Music Video Revolution’ scritto dai giornalisti musicali Craig Marks e Rob Tannenbaum, che cronaca gli anni gloriosi del canale a partire dal primo agosto del 1981, la data di inizio di attività, fino al 1992. Molto probabilmente la pellicola mostrerà spezzoni dei video musicali che hanno segnato la storia del canale, in particolare quelli di Michael Jackson, ma la richiesta dei diritti musicali potrebbe contribuire ad alzare notevolmente il budget del film.

Quanto narrato nel libro è già stato più volte raccontato all’interno di alcuni programmi di MTV come Behind the Music, Beavis and Butt-Head, e speciali come 100 Greatest One Hit Wonders.

Ratner produrrà la pellicola con Jimmi Miller della Mosaic, e con Jody Lambert che si occuperà anche della sceneggiatura. John Cheng sarà invece il produttore esecutivo. Ratner, al momento impegnato alla MGM con il nuovo film di Hercules, potrebbe dirigere I Want My MTV.

Fonte Variety

LEGGI ANCHE

Indiana Jones e il Regno del Teschio di Cristallo: Kathleen Kennedy ammette i problemi del film 27 Novembre 2022 - 19:00

La presidente di Lucasfilm ha parlato del quarto capitolo di Indiana Jones, ammettendo che la storia non era abbastanza forte

Spider-Man 4 è già in pre-produzione? [RUMOR] 27 Novembre 2022 - 12:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Spider-Man 4 - non ancora annunciato ufficialmente - sia passato a una fase di pre-produzione più avanzata.

Cosmo incontra Lucky: ecco una foto tenerissima con i due cani Marvel! 27 Novembre 2022 - 10:15

Un cross-over canino: Cosmo (alias Slate) ha incontrato Jolt, il cane che interpreta Lucky the Pizza Dog nel Marvel Cinematic Universe!

Irene Cara è morta a 63 anni, aveva cantato Fame e Flashdance 27 Novembre 2022 - 9:16

L'attrice cantante Irene Cara è morta ieri a 63 anni nella sua casa in Florida, la causa della morte è ancora sconosciuta

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI