Cinema Ultime News

Ratner produrrà un film che racconterà la storia di MTV

Pubblicato il 19 marzo 2012 di Marlen Vazzoler

La compagnia Rat Entertainment del regista Brett Ratner è in procinto di chiudere un accordo con la Sony per portare sul grande schermo una drammatizzazione della storia del canale televisivo MTV.

La pellicola si baserà sul libro ‘I Want My MTV: The Uncensored Story of the Music Video Revolution’ scritto dai giornalisti musicali Craig Marks e Rob Tannenbaum, che cronaca gli anni gloriosi del canale a partire dal primo agosto del 1981, la data di inizio di attività, fino al 1992. Molto probabilmente la pellicola mostrerà spezzoni dei video musicali che hanno segnato la storia del canale, in particolare quelli di Michael Jackson, ma la richiesta dei diritti musicali potrebbe contribuire ad alzare notevolmente il budget del film.

Quanto narrato nel libro è già stato più volte raccontato all’interno di alcuni programmi di MTV come Behind the Music, Beavis and Butt-Head, e speciali come 100 Greatest One Hit Wonders.

Ratner produrrà la pellicola con Jimmi Miller della Mosaic, e con Jody Lambert che si occuperà anche della sceneggiatura. John Cheng sarà invece il produttore esecutivo. Ratner, al momento impegnato alla MGM con il nuovo film di Hercules, potrebbe dirigere I Want My MTV.

Fonte Variety