Box Office Cinema Italia

Quasi Amici vola in testa di sabato, Ozpetek sale in seconda posizione

Pubblicato il 18 marzo 2012 di Leotruman

Un weekend ricco di sorprese! Nella giornata di ieri la classifica del giorno precedente è stata completamente stravolta: non a caso Quasi Amicila commedia francese giunta al suo quarto weekend di programmazione, è tornata in prima posizione con 540mila euro (media di 1300 euro) ed un totale che a questo punto supera i 7 milioni. E se riuscisse a conquistare il primo posto nel weekend? Un andamento particolarmente anomalo, un passaparola ed una tenuta tra le migliori degli ultimi anni.

Quasi amici - Intouchables Omar Sy François Cluzet - Foto 3

Sale in seconda posizione Magnifica Presenzala nuova commedia diretta dal regista italo-turco Ferzan Ozpetek, che purtroppo non riesce a cambiare marcia: 461mila euro raccolti ieri nelle 420 sale monitorate (media di 1100 euro), per un totale di 670mila euro in due giorni. Crolla del 55%, eppure riesce a rimanere sul podio, Carlo Verdone e il suo Posti in Piedi in Paradiso, con 422mila euro (media di 1000 euro) e un totale di 7.5 milioni di euro.

Scende al quarto posto L’Altra Faccia del Diavolo (The Devil Inside), l’horror mockumentary diretto da William Brent Bell, che ha raccolto 395mila euro ma in sole 240 sale: non a caso la miglior media è sua, con oltre 1600 euro per schermo. 621mila è il totale in 24 ore e potrebbe superare il milione con gli incassi di oggi (ricordo che è costato solamente un milione di dollari!).

Si assesta intorno al 40% il calo di John Carter, kolossal in 3D che aggiunge altri 261mila euro per un totale che non ha ancora raggiunto i 2 milioni. Poco convincente anche  Ti Stimo Fratello con 233mila euro, mentre 10 Regole per fare Innamorare, commedia con protagonista Guglielmo Scilla (alias Willwosh) scritta da Fausto Brizzi, ne ha raccolti 172mila in circa 240 sale. 13esima posizione per la commedia Non me lo dire, pellicola con il comico Uccio De Santis che, ha raccolto poco meno di 40mila euro ieri, con un ottimo moltiplicatore dal venerdì.

Continuate a seguirci in questi giorni per aggiornamenti costanti sugli incassi del film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.