L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Quasi Amici vola in testa di sabato, Ozpetek sale in seconda posizione

Di Leotruman

Un weekend ricco di sorprese! Nella giornata di ieri la classifica del giorno precedente è stata completamente stravolta: non a caso Quasi Amicila commedia francese giunta al suo quarto weekend di programmazione, è tornata in prima posizione con 540mila euro (media di 1300 euro) ed un totale che a questo punto supera i 7 milioni. E se riuscisse a conquistare il primo posto nel weekend? Un andamento particolarmente anomalo, un passaparola ed una tenuta tra le migliori degli ultimi anni.

Quasi amici - Intouchables Omar Sy François Cluzet - Foto 3

Sale in seconda posizione Magnifica Presenzala nuova commedia diretta dal regista italo-turco Ferzan Ozpetek, che purtroppo non riesce a cambiare marcia: 461mila euro raccolti ieri nelle 420 sale monitorate (media di 1100 euro), per un totale di 670mila euro in due giorni. Crolla del 55%, eppure riesce a rimanere sul podio, Carlo Verdone e il suo Posti in Piedi in Paradiso, con 422mila euro (media di 1000 euro) e un totale di 7.5 milioni di euro.

Scende al quarto posto L’Altra Faccia del Diavolo (The Devil Inside), l’horror mockumentary diretto da William Brent Bell, che ha raccolto 395mila euro ma in sole 240 sale: non a caso la miglior media è sua, con oltre 1600 euro per schermo. 621mila è il totale in 24 ore e potrebbe superare il milione con gli incassi di oggi (ricordo che è costato solamente un milione di dollari!).

Si assesta intorno al 40% il calo di John Carter, kolossal in 3D che aggiunge altri 261mila euro per un totale che non ha ancora raggiunto i 2 milioni. Poco convincente anche  Ti Stimo Fratello con 233mila euro, mentre 10 Regole per fare Innamorare, commedia con protagonista Guglielmo Scilla (alias Willwosh) scritta da Fausto Brizzi, ne ha raccolti 172mila in circa 240 sale. 13esima posizione per la commedia Non me lo dire, pellicola con il comico Uccio De Santis che, ha raccolto poco meno di 40mila euro ieri, con un ottimo moltiplicatore dal venerdì.

Continuate a seguirci in questi giorni per aggiornamenti costanti sugli incassi del film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BEASTARS: La stagione 2 dal 15 luglio in tutto il mondo su Netflix 16 Giugno 2021 - 0:53

La stagione 2 di Beastars ha una data di uscita! La serie, basata sull'omonimo manga, arriverà il 15 luglio in tutto il mondo su Netflix.

Box Office Giappone: Mobile Suit Gundam: Hathaway debutta al 1° posto, Evangelion supera i ¥9miliardi 15 Giugno 2021 - 21:57

Iniziata la 'Last run' di Evangelion 3.0+1.0: Thrice Upon a Time che infrange la soglia dei ¥9miliardi, mentre Detective Conan: The Scarlet Bullet sorpassa Detective Conan: Crimson Love Letter. Al primo posto al box office giapponese Mobile Suit Gundam: Hathaway in arrivo su Netflix

The Flash, Walker, 4400: ecco le date di debutto delle nuove stagioni The CW 15 Giugno 2021 - 21:15

Non solo CWverse e supereroi: ecco quando arriveranno le nuove stagioni delle serie The CW

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.