L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Quasi Amici vince il weekend, delude Ozpetek e sorprende L’Altra Faccia del Diavolo

Di Leotruman

Poco più di 8 milioni di euro incassati complessivamente in questo weekend, in calo di meno del 10% rispetto allo scorso. Troviamo quattro pellicole sopra il milione di euro: scopriamo insieme vincitori e vinti di questo terzo fine settimana di marzo.

Quasi Amici sta avendo una delle migliori tenute degli ultimi anni. Al suo quarto fine settimana nelle sale riesce a confermare gli incassi dello scorso weekend, addirittura in crescita di una manciata di euro: altri 1.44 milioni di euro, con una media per sala di circa 3500 euro. Il totale è di 7.8 milioni di euro ed è destinata in pochi giorni a superare Il Favoloso Mondo di Amelie e Il Quinto Elemento, diventando il film francese di maggior successo nel nostro paese (nessuno ha mai superato i 9 milioni, senza considerare l’inflazione).

Magnifica Presenza Elio Germano Vittoria Puccini Margherita Buy Ambrogio Maestri Claudia Potenza foto dal film 2

Delude invece Magnifica Presenzala nuova commedia diretta dal regista italo-turco Ferzan Ozpetek. Esordio dimezzato rispetto a Mine Vaganti (2010) e solo 1.19 milioni di euro incassati nei tre giorni, con una media di 2700 euro. La pellicola ha rischiato addirittura di perdere la seconda posizione, visto che Carlo Verdone e il suo Posti in Piedi in Paradiso lo segue a breve distanza con 1.05 milioni di euro (media 2400 euro, totale che proprio ieri ha superato gli 8 milioni).

Convincente esordio per L’Altra Faccia del Diavolo (The Devil Inside), l’horror mockumentary low cost diretto da William Brent Bell che ha sfiorato il podio con ben 1.02 milioni di euro incassati in tre giorni e con circa 250 sale a disposizione. La pellicola ha fatto registrare la miglior media per sala della top-ten, ben 4mila euro, e aggiunge la somma al totale mondiale di circa 85 milioni di dollari (è costato solo 1 milione). Vedremo se terrà anche nei prossimi giorni o crollerà come negli Stati Uniti.

Tenuta non ottima per John Carterkolossal in 3D che perde circa il 35% e incassa altri 670mila euro per un totale di 2.2 milioni in poco meno di due settimane di programmazione (almeno i 3 milioni dovrebbe superarli), mentre Ti Stimo Fratello perde quasi la metà degli incassi e ha raccolto 529mila euro (totale 1.75 milioni).

Settima posizione per 10 Regole per fare Innamorare, commedia con protagonista Guglielmo Scilla (alias Willwosh) e scritta da Fausto Brizzi: con circa 250 sale a disposizione non è andata oltre i 404mila euro, con una deludente media di nemmeno 2mila euro per sala.

Proseguendo la top-ten troviamo Viaggio nell’Isola Misteriosa con 345mila euro (totale 4.5 milioni), Safe House con 325mila euro (2.47 milioni) e The Double con solo 130mila euro. 11esima posizione per la commedia Non me lo dire, pellicola con il comico Uccio De Santis che ha incassato 124mila euro in qualche decina di sale in particolare nel sud del paese.

Continuate a seguirci in questi giorni per aggiornamenti sugli incassi dei film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

Vi ricordo che il prossimo venerdì uscirà The Hunger Games negli Stati Uniti: partecipate alla nostra BoxOffica Cup USA per cercare di prevedere gli incassi del kolossal (si parla di oltre 100 milioni per il primo weekend!).

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Serial Chiller: intervista a Stefano Benassi, doppiatore di Derek Shepherd, Luke Danes e altri personaggi iconici 3 Dicembre 2020 - 18:00

Nel nuovo episodio di Serial Chiller, intervistiamo Stefano Benassi: doppiatore, direttore del doppiaggio e attore. Ha doppiato personaggi iconici come Derek Shepherd e Luke Danes.

Do Do Sol Sol La La Sol, da oggi su Netflix la serie su una pianista prodigio 3 Dicembre 2020 - 17:40

Il K-drama Do Do Sol Sol La La Sol arriva oggi su Netflix Italia, siete pronti a seguire le disavventure della pianista prodigio Gu Ra-ra?

Le terrificanti avventure di Sabrina: il trailer della Parte 4, dal 31 dicembre su Netflix 3 Dicembre 2020 - 17:05

La serie si concluderà con otto episodi in arrivo a fine mese

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.