L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Quasi amici: il maggior successo mondiale di sempre per un film “straniero”

Di Valentina Torlaschi

Quasi amici non ha conquistato solo le vette dei box office italiani e francesi. Di settimana in settimana la toccante e divertente commedia d’oltralpe diretta da Olivier Nakache e Eric Tolédano sta infatti raccogliendo successi su successi e racimolando incassi su incassi tanto che ad oggi è ormai diventata il più grande successo mondiale per un film in lingua straniera, non girato in inglese insomma.

A quanto riporta la rivista Premiere (basandosi su Box Office Mojo), con un incasso globale di 281 milioni di dollari nel mondo, Quasi amici sale al primo posto tra i film stranieri (intesi come non anglofoni) più visti in assoluto, superando così La città incantata di Hayao Miyazaki e i suoi 274,9 milioni.

Quasi amici - Intouchables Omar Sy François Cluzet - Foto 21

Come già vi abbiamo detto oggi, in Italia il film dell’esplosiva coppia formata da François Cluzet e Omar Sy ha superato quota 8 milioni di euro, in Francia siamo oltre i 166 milioni di dollari mentre in Germania oltre 65 milioni.

E pensare che Quasi amici non è neanche uscito negli States. Dove però, lo ricordiamo, la Weinstein Company ha già acquistato i diritti per un remake con delle star americane e dove, comunque, l’originale francese sarà probabilmente distribuito in un circuito di sale limitato nei prossimi mesi.

Fonte: Premiere


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Young Royals: il trailer della serie teen svedese in arrivo su Netflix 20 Giugno 2021 - 15:00

Se per caso stavate sentendo la mancanza di The Crown, Netflix ha subito il rimedio per voi...

Willem Dafoe in Spider-Man: No Way Home? L’attore cita un progetto di cui non può parlare 20 Giugno 2021 - 14:00

Willem Dafoe resta vago quando parla di un film che ha girato di recente, e i fan credono si riferisca a Spider-Man: No Way Home.

Sasha Calle è Supergirl in un nuovo video dal set di Flash 20 Giugno 2021 - 13:00

La Supergirl di Sasha Calle spicca il volo in un video dal set di Flash, le cui riprese sono in corso a Londra. Inoltre, foto e video rivelano i dintorni di Central City.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.