L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Quasi amici: il maggior successo mondiale di sempre per un film “straniero”

Di Valentina Torlaschi

Quasi amici non ha conquistato solo le vette dei box office italiani e francesi. Di settimana in settimana la toccante e divertente commedia d’oltralpe diretta da Olivier Nakache e Eric Tolédano sta infatti raccogliendo successi su successi e racimolando incassi su incassi tanto che ad oggi è ormai diventata il più grande successo mondiale per un film in lingua straniera, non girato in inglese insomma.

A quanto riporta la rivista Premiere (basandosi su Box Office Mojo), con un incasso globale di 281 milioni di dollari nel mondo, Quasi amici sale al primo posto tra i film stranieri (intesi come non anglofoni) più visti in assoluto, superando così La città incantata di Hayao Miyazaki e i suoi 274,9 milioni.

Quasi amici - Intouchables Omar Sy François Cluzet - Foto 21

Come già vi abbiamo detto oggi, in Italia il film dell’esplosiva coppia formata da François Cluzet e Omar Sy ha superato quota 8 milioni di euro, in Francia siamo oltre i 166 milioni di dollari mentre in Germania oltre 65 milioni.

E pensare che Quasi amici non è neanche uscito negli States. Dove però, lo ricordiamo, la Weinstein Company ha già acquistato i diritti per un remake con delle star americane e dove, comunque, l’originale francese sarà probabilmente distribuito in un circuito di sale limitato nei prossimi mesi.

Fonte: Premiere

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Cassian Andor: le riprese della nuova serie di Star Wars sono iniziate! 4 Dicembre 2020 - 20:28

Ospite di Jimmy Kimmel Live!, Diego Luna ha parlato della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, rivelando che le riprese sono iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.