“Quasi Amici” Day, la commedia dei record a 2 euro negli UCI Cinemas

“Quasi Amici” Day, la commedia dei record a 2 euro negli UCI Cinemas

Di Filippo Magnifico

Quasi Amici la commedia francese che ha stupito l’Europa intera nelle ultime settimane. Ha incassato infatti 166 milioni di dollari nella sola Francia, oltre 65 milioni in Germania e sono poco di 300 i milioni incassati in tutto il mondo!

Un successo strepitoso per un film dalla trama molto semplice e senza effetti speciali, ma con una storia che punta dritta al cuore. Anche in Italia la pellicola sta avendo un grande successo e continua a macinare incassi costantemente elevati ormai da 4 settimane (sono oltre 8 i milioni di euro incassati).

Se non lo avete ancora visto, l’occasione giusta è senza dubbio questa settimana. Vi riportiamo l’iniziativa di UCI Cinemas, che proporrà la commedia in tutte le multisale del proprio circuito a soli 2 euro nella giornata di giovedì 22 marzo. Ecco il comunicato:

Intouchables Omar Sy François Cluzet - Foto 4

Giovedì 22 Marzo al’UCI Cinemas sarà celebrato il Quasi Amici” Day.  Per tutta la giornata, infatti, con soli 2 euro sarà possibile acquistare presso tutte le 40 multisale del Circuito UCI Cinemas il biglietto valido per assistere agli spettacoli del film diretto da Olivier Nakache e Eric Toledano.

Uscito in tutte le sale italiane lo scorso 24 febbraio, Quasi Amici ha registrato un enorme successo al botteghino italiano, considerato che dopo quattro settimane di programmazione è ormai arrivato alla soglia degli  8 milioni di euro in termini di incasso. In Francia, Quasi Amici sta battendo ogni record, entrando nella rosa dei film più visti di tutti i tempi. Impareggiabile la performance dei protagonisti, ovvero François Cluzet e Omar Sy. Quest’ultimo ha anche vinto il riconoscimento come migliore attore all’ultima edizione dei Premi César, i riconoscimenti cinematografici assegnati sin dal 1976 dalla Académie des arts et techniques du cinéma.

Ispirato ad una storia vera, Quasi Amici racconta l’incontro tra due mondi apparentemente lontani. Dopo un incidente di parapendio che lo ha reso paraplegico, il ricco aristocratico Philippe (François Cluzet) assume Driss (Omar Sy) , ragazzo di periferia appena uscito dalla prigione, come badante personale. In breve, la persona meno adatta per il lavoro. I due vanno a vivere insieme, così come potrebbero fare Vivaldi e il gruppo Earth, Wind & Fire. Due mondi si scontreranno, per dare poi vita, però, ad un’amicizia pazzesca, divertente e forte: inaspettatamente si creerà un rapporto unico e intoccabile.

La programmazione completa delle sale la potete trovare sul nostro database a questo link.

Quasi Amici è uscito nelle sale italiane il 24 febbraio. Potete trovare trailer e tutti i materiali sul film cliccando sul riquadro sottostante.

LEGGI ANCHE

Tyler Perry ha siglato un accordo per quattro film con Amazon Studios 28 Novembre 2022 - 19:45

Tyler Perry ha siglato un accordo con Amazon Studios, che prevede la scrittura, direzione e produzione di quattro pellicole per Prime Video

Babylon: nuovo trailer per il film di Damien Chazelle con Brad Pitt e Margot Robbie 28 Novembre 2022 - 19:00

L'epopea di Damien Chazelle sulla Hollywood di un secolo fa arriverà nei cinema italiani a gennaio

Bussano Alla Porta: Il poster del film di M. Night Shyamalan 28 Novembre 2022 - 18:26

Nikki Amuka-Bird, Rupert Grint, Dave Bautista e Abby Quinn di spalle, nel nuovo poster di Bussano Alla Porta il thriller horror diretto da M. Night Shyamalan

Spider-Man 4: ecco come sarebbero state le ali dell’Avvoltoio 28 Novembre 2022 - 18:00

L'illustratore Ken Penders ha diffuso su Twitter una foto dietro le quinte di Spider-Man 4, il film mai realizzato di Sam Raimi

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI