L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prometheus, video virale con l’androide Fassbender e il Q&A di Ridley Scott

Di Leotruman

Difficilmente qualcuno non sarà rimasto impressionato dal full trailer di Prometheus, il film che segna il ritorno alla fantascienza di Ridley Scott (Alien, Il Gladiatore e Blade Runner).

Ve lo abbiamo mostrato questa notte e potete rivederlo a questo link, ma sono tante le novità legate al kolossal che ci riporta nell’universo della saga di Alien (pur non essendo un prequel ufficiale, a questo punto non si può più negare).

È stato innanzitutto diffuso un nuovo video virale, che si collega sempre alle Weyland Industries di Peter Weyland, che è interpretato da Guy Pearce. Dopo la TED talk e la partenza di un sito virale, durante il panel del film al WonderCon di ieri sono state diffusi dei gadget contenenti l’indirizzo virale ed un numero di telefono. Una volta chiamato il numero, si riceveva l’sms contenente il link di un nuovo sito che mostrava un particolare video.

Si tratta del fiore all’occhiello delle Weyland: gli androidi umani, perfette copie di umani ma creati artificialmente. Possiamo vedere l’androide Michael Fassbender ancora inscatolato tra polistirolo e cellophane, e il liquido lattiginoso che scorre in un tubo che tutti i fan di Alien non possono che riconoscere. Ecco un esemplare della David 8 Series:

Prima della diffusione del full trailer, si è svolta anche una sessione di domande e risposte con il regista Ridley Scott ed il produttore esecutivo, nonché co-sceneggiatore del film, Damon Lindelof (Lost). Potete rivedere il video dell’intero evento qui sotto grazie a LiveStream che lo ripropone ciclicamente:

Commenti sul trailer? Cosa vi aspettate da questo film? Analizzeremo il filmato nel dettaglio nei prossimi giorni.

Prometheus uscirà il 14 settembre in Italia anche in 3D e IMAX (a giugno negli Stati Uniti). Cliccate sul riquadro sottostante per tutte le news sul film e per rimanere aggiornati. Potete trovare la prima parte del virale a questo link.

Fonte: Collider, LiveStream


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Belle supera i ¥3 miliardi e l’incasso di Mirai di Hosoda 1 Agosto 2021 - 1:15

Belle di Mamoru Hosoda supera i ¥3 miliardi al Box Office giapponese e l'intero incasso di Mirai. Il film riceverà il 3 agosto il Locarno Kids Award. Buoni debutti per Crayon Shin Chan 29 e Fate/Grand Order 3

Box Office USA: Jungle Cruise apre con $13.378M, Green Knight con $2.878M 31 Luglio 2021 - 23:59

Jungle Cruise e The Green Knight superano le previsioni degli analisti con il loro debutto al box office americano, conquistando rispettivamente i primi due posti

Awkwafina e Sam Rockwell doppieranno The Bad Guys della DreamWorks 31 Luglio 2021 - 19:00

DreamWorks ha annunciato i doppiatori, tra cui Awkwafina e Sam Rockwell, del lungometraggio animato The Bad Guys in arrivo nel 2022.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.