L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prometheus, video virale con l’androide Fassbender e il Q&A di Ridley Scott

Di Leotruman

Difficilmente qualcuno non sarà rimasto impressionato dal full trailer di Prometheus, il film che segna il ritorno alla fantascienza di Ridley Scott (Alien, Il Gladiatore e Blade Runner).

Ve lo abbiamo mostrato questa notte e potete rivederlo a questo link, ma sono tante le novità legate al kolossal che ci riporta nell’universo della saga di Alien (pur non essendo un prequel ufficiale, a questo punto non si può più negare).

È stato innanzitutto diffuso un nuovo video virale, che si collega sempre alle Weyland Industries di Peter Weyland, che è interpretato da Guy Pearce. Dopo la TED talk e la partenza di un sito virale, durante il panel del film al WonderCon di ieri sono state diffusi dei gadget contenenti l’indirizzo virale ed un numero di telefono. Una volta chiamato il numero, si riceveva l’sms contenente il link di un nuovo sito che mostrava un particolare video.

Si tratta del fiore all’occhiello delle Weyland: gli androidi umani, perfette copie di umani ma creati artificialmente. Possiamo vedere l’androide Michael Fassbender ancora inscatolato tra polistirolo e cellophane, e il liquido lattiginoso che scorre in un tubo che tutti i fan di Alien non possono che riconoscere. Ecco un esemplare della David 8 Series:

Prima della diffusione del full trailer, si è svolta anche una sessione di domande e risposte con il regista Ridley Scott ed il produttore esecutivo, nonché co-sceneggiatore del film, Damon Lindelof (Lost). Potete rivedere il video dell’intero evento qui sotto grazie a LiveStream che lo ripropone ciclicamente:

Commenti sul trailer? Cosa vi aspettate da questo film? Analizzeremo il filmato nel dettaglio nei prossimi giorni.

Prometheus uscirà il 14 settembre in Italia anche in 3D e IMAX (a giugno negli Stati Uniti). Cliccate sul riquadro sottostante per tutte le news sul film e per rimanere aggiornati. Potete trovare la prima parte del virale a questo link.

Fonte: Collider, LiveStream


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women Talking: Rooney Mara e Claire Foy con Frances McDormand nel film di Sarah Polley 16 Giugno 2021 - 21:30

Ecco il cast dell'adattamento di Donne che parlano, il romanzo di Miriam Toews incentrato su una serie di violenze sessuali in una remota comunità religiosa

Dopo Loki, tutte le serie originali Disney+ usciranno il mercoledì 16 Giugno 2021 - 20:45

Il successo del primo episodio di Loki ha spinto la piattaforma a cambiare strategia per quanto riguarda il lancio delle sue serie originali

Too Hot To Handle: il trailer della stagione 2, dal 23 giugno su Netflix 16 Giugno 2021 - 20:44

Too Hot to Handle tornerà su Netflix il 23 giugno con la stagione 2. Ecco il trailer ufficiale!

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.