L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prometheus dovrebbe essere R-Rated per Ridley Scott, ecco nuove immagini

Di Leotruman

È da quando è stata avviata la produzione di Prometheus che ci si chiede se Ridley Scott avesse intenzione di rispettare la tradizione di Alien e farne un film R-rated (vietato ai minori di 17 anni non accompagnati) oppure un PG-13 (ai minori di 13 anni si consiglia la presenza di un accompagnatore adulto).

La MPAA è diventata sempre meno severa sul rating delle pellicole, in particolare riguardo a violenza (ma non sul linguaggio o sulle nudità). Un film come Matrix oggi non otterrebbe più la R, così come Il Cavaliere Oscuro in passato avrebbe potuto ottenerla.

È però lo stesso Scott a tranquillizzare i fan, tramite le pagine del mensile britannico Empire:

La domanda è se siamo orientati verso un PG-13, che finanziariamente fa una certa differenza, o si va verso quello che dovrebbe essere un R-rated movie? Essenzialmente, è un R-Rated movie … Non si tratta solo del sangue, si tratta di idee che sono particolarmente inquietanti. Io non sono un idiota, ma farò tutto il possibile per fare sì che il film diventi il più aggressivo possibile.

Prometheus quindi sarà un film “tosto”, per un pubblico adulto, proprio come i precedenti episodi della saga di Alien, anche se ufficialmente non si è mai parlato di prequel (ma analizzando il trailer…). È però allo stesso tempo una pellicola che è costata molto alla Fox (si inizia a parlare di 200 milioni), e se si decidesse allo stesso tempo di farla uscire in modo da ottenere un PG-13, Scott aveva assicurato già al Comic-Con dello scorso anno che in home video poi ne sarebbe uscita una extended-version vietata ai minori.

Staremo a vedere, mentre possiamo dare una nuova occhiata ai personaggi del film sempre grazie alle pagine e alle foto inedite del magazine, che Collider ha scannerizzato e ci propone. Ecco Noomi Rapace, Charlize Theron, Logan Marshall Green, Michael Fassbender, Idris Elba, Sean Harris e Rafe Spall

Sono tante le curiosità sul film proposte dal magazine. Vi riporteremo nel corso della giornata le più interessanti, quindi tornate a trovarci.

Prometheus uscirà in Italia il 14 settembre. Cliccate sul riquadro sottostante per tutte le news sulla pellicola.

Fonte: Empire via Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women Talking: Rooney Mara e Claire Foy con Frances McDormand nel film di Sarah Polley 16 Giugno 2021 - 21:30

Ecco il cast dell'adattamento di Donne che parlano, il romanzo di Miriam Toews incentrato su una serie di violenze sessuali in una remota comunità religiosa

Dopo Loki, tutte le serie originali Disney+ usciranno il mercoledì 16 Giugno 2021 - 20:45

Il successo del primo episodio di Loki ha spinto la piattaforma a cambiare strategia per quanto riguarda il lancio delle sue serie originali

Too Hot To Handle: il trailer della stagione 2, dal 23 giugno su Netflix 16 Giugno 2021 - 20:44

Too Hot to Handle tornerà su Netflix il 23 giugno con la stagione 2. Ecco il trailer ufficiale!

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.