L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Prometheus dovrebbe essere R-Rated per Ridley Scott, ecco nuove immagini

Di Leotruman

È da quando è stata avviata la produzione di Prometheus che ci si chiede se Ridley Scott avesse intenzione di rispettare la tradizione di Alien e farne un film R-rated (vietato ai minori di 17 anni non accompagnati) oppure un PG-13 (ai minori di 13 anni si consiglia la presenza di un accompagnatore adulto).

La MPAA è diventata sempre meno severa sul rating delle pellicole, in particolare riguardo a violenza (ma non sul linguaggio o sulle nudità). Un film come Matrix oggi non otterrebbe più la R, così come Il Cavaliere Oscuro in passato avrebbe potuto ottenerla.

È però lo stesso Scott a tranquillizzare i fan, tramite le pagine del mensile britannico Empire:

La domanda è se siamo orientati verso un PG-13, che finanziariamente fa una certa differenza, o si va verso quello che dovrebbe essere un R-rated movie? Essenzialmente, è un R-Rated movie … Non si tratta solo del sangue, si tratta di idee che sono particolarmente inquietanti. Io non sono un idiota, ma farò tutto il possibile per fare sì che il film diventi il più aggressivo possibile.

Prometheus quindi sarà un film “tosto”, per un pubblico adulto, proprio come i precedenti episodi della saga di Alien, anche se ufficialmente non si è mai parlato di prequel (ma analizzando il trailer…). È però allo stesso tempo una pellicola che è costata molto alla Fox (si inizia a parlare di 200 milioni), e se si decidesse allo stesso tempo di farla uscire in modo da ottenere un PG-13, Scott aveva assicurato già al Comic-Con dello scorso anno che in home video poi ne sarebbe uscita una extended-version vietata ai minori.

Staremo a vedere, mentre possiamo dare una nuova occhiata ai personaggi del film sempre grazie alle pagine e alle foto inedite del magazine, che Collider ha scannerizzato e ci propone. Ecco Noomi Rapace, Charlize Theron, Logan Marshall Green, Michael Fassbender, Idris Elba, Sean Harris e Rafe Spall

Sono tante le curiosità sul film proposte dal magazine. Vi riporteremo nel corso della giornata le più interessanti, quindi tornate a trovarci.

Prometheus uscirà in Italia il 14 settembre. Cliccate sul riquadro sottostante per tutte le news sulla pellicola.

Fonte: Empire via Collider

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

A Johnny Depp è stato negato l’appello contro il Sun 29 Novembre 2020 - 18:00

A Johnny Depp è stato negato l'appello in merito alla sentenza della causa di diffamazione contro il Sun. In UK il suo spot di Dior riceve critiche dal pubblico e sostegno dai fan, mentre la petizione contro la Heard riceve firme dopo il casting di Mikkelsen in Animali Fantastici 3

Wonder Woman 1984 – Diana al salvataggio nel nuovo spot giapponese 29 Novembre 2020 - 17:00

Diana salva dei bambini nel nuovo spot giapponese di Wonder Woman 1984, in arrivo nelle sale italiane il 28 gennaio 2021

Pedro Pascal condivide un poster grafico con Ahsoka Tano 29 Novembre 2020 - 16:00

Pedro Pascal ha condiviso il poster di Butcher Billy dedicato ad Ahsoka Tano, che ha debuttato in live-action nel quinto episodio di The Mandalorian 2, con il volto di Rosario Dawson.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.