L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Previsione da oltre 50 milioni per Lorax negli USA, bene anche Project X

Di Leotruman

Le previsioni parlano chiaro. Anche in questo primo weekend di marzo si registreranno buoni dati di incasso negli Stati Uniti, continuando la striscia positiva iniziata a gennaio (in questi primi due mesi si è incassato il 16.5% in più rispetto al 2011).

Secondo BoxofficeMojo, la bibbia del Box Office americano, Lorax – Il Guardiano della Foresta, il nuovo lungometraggio animato prodotto dalla Illumination Entertainment di Chris Meledandri, si prepara ad un ottimo esordio.

La stima della vigilia è di 53.5 milioni di dollari, un dato di poco inferiore a Cattivissimo Me (56.4 milioni), che però arrivò nelle sale nel ricco periodo estivo. La forza del brand della Illumination, ormai conosciuto grazie al precedente cartoon in CGI 3D e ad Hop uscito lo scorso anno, si unisce a quello del Dr.Seuss, scrittore per bambini amatissimo negli States da cui sono già stati tratti Il Grinch (260 milioni), Il Gatto col Cappello (101 milioni) e Ortone (154 milioni).

Lorax - Il guardiano della foresta Screencap dal film 25

Aspettiamoci grandi incassi in particolar modo per la giornata di sabato e domenica, quando le famiglie prenderanno d’assalto i cinema. Lorax uscirà in 3.728 cinema americani, tra cui 269 schermi IMAX (non è disponibile la percentuale di sale 3D). Potete leggere le nostre interviste in esclusiva al cast del film a questo link.

Sembra proprio che si difenderà bene anche Project X, commedia prodotta da Todd Phillips, regista di Una Notte da Leoni, e con un cast di giovani e sconosciuti attori. 

Il film è l’ennesima pellicola in arrivo girato con la tecnica del found-footage. I finti documentari con camera a mano non sembrano però stancare gli americani, considerando il successo di Paranormal Activity 3 (oltre 100 milioni di dollari) e del recente Chronicle (58 milioni).

La pellicola più vietata dell’anno (R-Rated per contenuti sessuali espliciti, nudità e molto altro) ha già incassato 1.15 milioni di dollari in circa 1000 cinema americani agli spettacoli di mezzanotte, un dato ottimo considerando che non si tratta né di un kolossal né di una pellicola che sfrutta il sovrapprezzo 3D (per fare un confronto Thor ne raccolse poco più di 3 milioni). Da oggi verrà proiettata in oltre 3mila cinema e si parla di 21.5 milioni di dollari di incasso nei tre giorni. La strada per la nuova Notte da Leoni a basso costo sembra essere già in discesa.

Continuate a seguirci in questi giorni per aggiornamenti costanti sugli incassi del film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Cassian Andor: le riprese della nuova serie di Star Wars sono iniziate! 4 Dicembre 2020 - 20:28

Ospite di Jimmy Kimmel Live!, Diego Luna ha parlato della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, rivelando che le riprese sono iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.