L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Posti in Piedi in Paradiso sempre primo nei feriali, esordio al quarto posto per John Carter

Di Leotruman

Diamo uno sguardo agli incassi di ieri, mercoledì 7 marzo, al botteghino italiano. Posti in Piedi in Paradisola nuova commedia di Carlo Verdone con protagonisti Pierfrancesco Favino, Marco Giallini e Micaela Ramazzotti, sta mantenendo la prima posizione da venerdì. Ieri ha raccolto altri 333mila euro nelle 600 sale a disposizione con un totale che sfiora i 4 milioni di euro dopo sei giorni di programmazione. Potrebbe essere la prima pellicola di Verdone degli ultimi otto anni a non superare la soglia psicologica dei 10 milioni.

Buona tenuta per la commedia francese Quasi Amicicapace anche ieri di raccogliere 196mila euro per un totale di ben 4.23 milioni di euro dopo quasi due settimane di programmazione. Aspettiamoci buoni incassi anche nel prossimo weekend. Terza posizione per Safe House, action thriller con protagonisti Denzel Washington e Ryan Reynolds: altri 102mila euro incassati per un totale di 1.26 milioni in sei giorni, in linea con le ultime pellicole con protagonista Washington.

Esordio in quarta posizione per John Carter, primo kolossal della stagione che proprio ieri è sbarcato nelle sale italiane (prime al mondo a proiettarlo). Gli incassi per ora non sono esaltanti, con 85mila euro raccolti nelle oltre 300 sale monitorate (anche in 3D). Seguiremo con attenzione il comportamento della pellicola nel week-end in Italia e negli Stati Uniti, dove uscirà domani in oltre 3500 cinema.

Proseguendo la classifica troviamo Viaggio nell’Isola Misteriosa, l’avventura in 3D che ieri ha incassato 48mila euro portando il suo totale a 3.4 milioni di euro. The Woman in Black con Daniel Radcliffe continua a non convincere con 38mila euro (483mila il totale) mentre il vincitore di 5 Oscar The Artist sale in settima posizione con 37mila euro e un totale di 2.4 milioni dopo quasi 3 mesi di programmazione nelle sale italiane.

Quanto incasseranno le pellicole nel weekend? Fate la vostra previsione nel round della Boxoffice Cup (entro domani alle ore 15).

Continuate a seguirci anche nei prossimi giorni per aggiornamenti costanti sugli incassi del film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)