Posti in Piedi in Paradiso sempre primo nei feriali, esordio al quarto posto per John Carter

Posti in Piedi in Paradiso sempre primo nei feriali, esordio al quarto posto per John Carter

Di Leotruman

Diamo uno sguardo agli incassi di ieri, mercoledì 7 marzo, al botteghino italiano. Posti in Piedi in Paradisola nuova commedia di Carlo Verdone con protagonisti Pierfrancesco Favino, Marco Giallini e Micaela Ramazzotti, sta mantenendo la prima posizione da venerdì. Ieri ha raccolto altri 333mila euro nelle 600 sale a disposizione con un totale che sfiora i 4 milioni di euro dopo sei giorni di programmazione. Potrebbe essere la prima pellicola di Verdone degli ultimi otto anni a non superare la soglia psicologica dei 10 milioni.

Buona tenuta per la commedia francese Quasi Amicicapace anche ieri di raccogliere 196mila euro per un totale di ben 4.23 milioni di euro dopo quasi due settimane di programmazione. Aspettiamoci buoni incassi anche nel prossimo weekend. Terza posizione per Safe House, action thriller con protagonisti Denzel Washington e Ryan Reynolds: altri 102mila euro incassati per un totale di 1.26 milioni in sei giorni, in linea con le ultime pellicole con protagonista Washington.

Esordio in quarta posizione per John Carter, primo kolossal della stagione che proprio ieri è sbarcato nelle sale italiane (prime al mondo a proiettarlo). Gli incassi per ora non sono esaltanti, con 85mila euro raccolti nelle oltre 300 sale monitorate (anche in 3D). Seguiremo con attenzione il comportamento della pellicola nel week-end in Italia e negli Stati Uniti, dove uscirà domani in oltre 3500 cinema.

Proseguendo la classifica troviamo Viaggio nell’Isola Misteriosa, l’avventura in 3D che ieri ha incassato 48mila euro portando il suo totale a 3.4 milioni di euro. The Woman in Black con Daniel Radcliffe continua a non convincere con 38mila euro (483mila il totale) mentre il vincitore di 5 Oscar The Artist sale in settima posizione con 37mila euro e un totale di 2.4 milioni dopo quasi 3 mesi di programmazione nelle sale italiane.

Quanto incasseranno le pellicole nel weekend? Fate la vostra previsione nel round della Boxoffice Cup (entro domani alle ore 15).

Continuate a seguirci anche nei prossimi giorni per aggiornamenti costanti sugli incassi del film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Vicini di casa si aggiudica il weekend 5 Dicembre 2022 - 9:49

Vicini di Casa, la commedia con Claudio Bisio e Vittoria Puccini, si aggiudica il weekend. Seguono Il Gatto con gli Stivali 2: L'ultimo Desiderio e One Piece Film: Red.

Box Office Giappone: The First Slam Dunk debutta al 1° posto, Suzume entra nella Top 100 5 Dicembre 2022 - 9:15

Accompagnato da una campagna marketing minimalista The First Slam Dunk debutta al primo posto con 847.000 biglietti e ¥1,296 miliardi d'incasso, quinto miglior incasso di sempre per il mese di dicembre

Box Office USA: Primo ancora Black Panther: Wakanda Forever, Una notte violenta e silenziosa apre al secondo posto 5 Dicembre 2022 - 7:53

Per il quarto fine settimana Black Panther: Wakanda Forever rimane al primo posto al Box Office Usa e supera i $700M nel mondo

Box Office Cina: One Piece Film: Red al primo posto, seguito da Detective Conan 5 Dicembre 2022 - 2:31

Questo fine settimana ha debuttato nelle sale cinesi One Piece Film: Red, incassando quasi 75M RMB ($10.6M), piazzandosi al primo posto, seguito da Detective Conan: The Bride of Halloween

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI