L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Posti in Piedi in Paradiso sempre primo nei feriali, esordio al quarto posto per John Carter

Di Leotruman

Diamo uno sguardo agli incassi di ieri, mercoledì 7 marzo, al botteghino italiano. Posti in Piedi in Paradisola nuova commedia di Carlo Verdone con protagonisti Pierfrancesco Favino, Marco Giallini e Micaela Ramazzotti, sta mantenendo la prima posizione da venerdì. Ieri ha raccolto altri 333mila euro nelle 600 sale a disposizione con un totale che sfiora i 4 milioni di euro dopo sei giorni di programmazione. Potrebbe essere la prima pellicola di Verdone degli ultimi otto anni a non superare la soglia psicologica dei 10 milioni.

Buona tenuta per la commedia francese Quasi Amicicapace anche ieri di raccogliere 196mila euro per un totale di ben 4.23 milioni di euro dopo quasi due settimane di programmazione. Aspettiamoci buoni incassi anche nel prossimo weekend. Terza posizione per Safe House, action thriller con protagonisti Denzel Washington e Ryan Reynolds: altri 102mila euro incassati per un totale di 1.26 milioni in sei giorni, in linea con le ultime pellicole con protagonista Washington.

Esordio in quarta posizione per John Carter, primo kolossal della stagione che proprio ieri è sbarcato nelle sale italiane (prime al mondo a proiettarlo). Gli incassi per ora non sono esaltanti, con 85mila euro raccolti nelle oltre 300 sale monitorate (anche in 3D). Seguiremo con attenzione il comportamento della pellicola nel week-end in Italia e negli Stati Uniti, dove uscirà domani in oltre 3500 cinema.

Proseguendo la classifica troviamo Viaggio nell’Isola Misteriosa, l’avventura in 3D che ieri ha incassato 48mila euro portando il suo totale a 3.4 milioni di euro. The Woman in Black con Daniel Radcliffe continua a non convincere con 38mila euro (483mila il totale) mentre il vincitore di 5 Oscar The Artist sale in settima posizione con 37mila euro e un totale di 2.4 milioni dopo quasi 3 mesi di programmazione nelle sale italiane.

Quanto incasseranno le pellicole nel weekend? Fate la vostra previsione nel round della Boxoffice Cup (entro domani alle ore 15).

Continuate a seguirci anche nei prossimi giorni per aggiornamenti costanti sugli incassi del film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania – Prime immagini della stagione 4 28 Novembre 2020 - 19:38

Trevor Belmont e Sypha Benades raffigurati nelle prime immagini della quarta stagione della serie animata Castlevania, prossimamente su Netflix

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.