Ouija, si torna alla Universal ma budget drasticamente ridotto

Ouija, si torna alla Universal ma budget drasticamente ridotto

Di Leotruman

Abbiamo parlato in diverse occasioni negli scorsi mesi del caso Ouija, film d’avventura basato sull’omonima tavoletta utilizzata per comunicare con l’aldilà e trasformata in un gioco da tavolo della Hasbro.

Lo scorso agosto la Universal Pictures aveva passato la mano sul progetto e il regista McG Michael Bay, qui nelle vesti di produttore, stavano cercando un nuovo studio per cercare di produrre la pellicola con un budget stimato di 100 milioni di dollari.

È Deadline a spiegarci oggi che il progetto è tornato in casa Universal, ma drasticamente cambiato per budget e tipologia di pellicola. Se Brian Goldner e Bennett Schneir della Hasbro sono rimasti produttori, così come Michael Bay e la sua Platinum Dunes, il nome di McG è sparito e non a caso è stato sostituito dalla Blumhouse Productions di Oren Peli e Jason Blum.

Non a caso perché il budget è stato ridotto a soli 5 milioni di dollari (praticamente la penale che la Universal stava per versare alla Hasbro) ed è pronto ad essere utilizzato per produrre un nuovo thriller-horror a basso costo sulla scia della saga di Paranormal Activity e del recente L’Altra Faccia del Diavolo.

Nonostante le probabilità di un altro film in found-footage siano alte a causa del budget, il progetto rimane interessante considerando anche il fatto che un film da 1 milione di dollari come Insidious è forse il miglior horror dell’anno passato. Che il taglio del budget possa portare il film sulla giusta strada evitando un fiasco milionario? Lo scopriremo nei prossimi mesi, anche perché la data di uscita è stata già fissata per il 2013.

Fonte: deadline

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI