L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ouija, si torna alla Universal ma budget drasticamente ridotto

Di Leotruman

Abbiamo parlato in diverse occasioni negli scorsi mesi del caso Ouija, film d’avventura basato sull’omonima tavoletta utilizzata per comunicare con l’aldilà e trasformata in un gioco da tavolo della Hasbro.

Lo scorso agosto la Universal Pictures aveva passato la mano sul progetto e il regista McG Michael Bay, qui nelle vesti di produttore, stavano cercando un nuovo studio per cercare di produrre la pellicola con un budget stimato di 100 milioni di dollari.

È Deadline a spiegarci oggi che il progetto è tornato in casa Universal, ma drasticamente cambiato per budget e tipologia di pellicola. Se Brian Goldner e Bennett Schneir della Hasbro sono rimasti produttori, così come Michael Bay e la sua Platinum Dunes, il nome di McG è sparito e non a caso è stato sostituito dalla Blumhouse Productions di Oren Peli e Jason Blum.

Non a caso perché il budget è stato ridotto a soli 5 milioni di dollari (praticamente la penale che la Universal stava per versare alla Hasbro) ed è pronto ad essere utilizzato per produrre un nuovo thriller-horror a basso costo sulla scia della saga di Paranormal Activity e del recente L’Altra Faccia del Diavolo.

Nonostante le probabilità di un altro film in found-footage siano alte a causa del budget, il progetto rimane interessante considerando anche il fatto che un film da 1 milione di dollari come Insidious è forse il miglior horror dell’anno passato. Che il taglio del budget possa portare il film sulla giusta strada evitando un fiasco milionario? Lo scopriremo nei prossimi mesi, anche perché la data di uscita è stata già fissata per il 2013.

Fonte: deadline

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Cassian Andor: le riprese della nuova serie di Star Wars sono iniziate! 4 Dicembre 2020 - 20:28

Ospite di Jimmy Kimmel Live!, Diego Luna ha parlato della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, rivelando che le riprese sono iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.