L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ouija, si torna alla Universal ma budget drasticamente ridotto

Di Leotruman

Abbiamo parlato in diverse occasioni negli scorsi mesi del caso Ouija, film d’avventura basato sull’omonima tavoletta utilizzata per comunicare con l’aldilà e trasformata in un gioco da tavolo della Hasbro.

Lo scorso agosto la Universal Pictures aveva passato la mano sul progetto e il regista McG Michael Bay, qui nelle vesti di produttore, stavano cercando un nuovo studio per cercare di produrre la pellicola con un budget stimato di 100 milioni di dollari.

È Deadline a spiegarci oggi che il progetto è tornato in casa Universal, ma drasticamente cambiato per budget e tipologia di pellicola. Se Brian Goldner e Bennett Schneir della Hasbro sono rimasti produttori, così come Michael Bay e la sua Platinum Dunes, il nome di McG è sparito e non a caso è stato sostituito dalla Blumhouse Productions di Oren Peli e Jason Blum.

Non a caso perché il budget è stato ridotto a soli 5 milioni di dollari (praticamente la penale che la Universal stava per versare alla Hasbro) ed è pronto ad essere utilizzato per produrre un nuovo thriller-horror a basso costo sulla scia della saga di Paranormal Activity e del recente L’Altra Faccia del Diavolo.

Nonostante le probabilità di un altro film in found-footage siano alte a causa del budget, il progetto rimane interessante considerando anche il fatto che un film da 1 milione di dollari come Insidious è forse il miglior horror dell’anno passato. Che il taglio del budget possa portare il film sulla giusta strada evitando un fiasco milionario? Lo scopriremo nei prossimi mesi, anche perché la data di uscita è stata già fissata per il 2013.

Fonte: deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Young Royals: il trailer della serie teen svedese in arrivo su Netflix 20 Giugno 2021 - 15:00

Se per caso stavate sentendo la mancanza di The Crown, Netflix ha subito il rimedio per voi...

Willem Dafoe in Spider-Man: No Way Home? L’attore cita un progetto di cui non può parlare 20 Giugno 2021 - 14:00

Willem Dafoe resta vago quando parla di un film che ha girato di recente, e i fan credono si riferisca a Spider-Man: No Way Home.

Sasha Calle è Supergirl in un nuovo video dal set di Flash 20 Giugno 2021 - 13:00

La Supergirl di Sasha Calle spicca il volo in un video dal set di Flash, le cui riprese sono in corso a Londra. Inoltre, foto e video rivelano i dintorni di Central City.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.