Abbiamo parlato in diverse occasioni negli scorsi mesi del caso Ouija, film d’avventura basato sull’omonima tavoletta utilizzata per comunicare con l’aldilà e trasformata in un gioco da tavolo della Hasbro.
Lo scorso agosto la Universal Pictures aveva passato la mano sul progetto e il regista McG e Michael Bay, qui nelle vesti di produttore, stavano cercando un nuovo studio per cercare di produrre la pellicola con un budget stimato di 100 milioni di dollari.
È Deadline a spiegarci oggi che il progetto è tornato in casa Universal, ma drasticamente cambiato per budget e tipologia di pellicola. Se Brian Goldner e Bennett Schneir della Hasbro sono rimasti produttori, così come Michael Bay e la sua Platinum Dunes, il nome di McG è sparito e non a caso è stato sostituito dalla Blumhouse Productions di Oren Peli e Jason Blum.
Non a caso perché il budget è stato ridotto a soli 5 milioni di dollari (praticamente la penale che la Universal stava per versare alla Hasbro) ed è pronto ad essere utilizzato per produrre un nuovo thriller-horror a basso costo sulla scia della saga di Paranormal Activity e del recente L’Altra Faccia del Diavolo.
Nonostante le probabilità di un altro film in found-footage siano alte a causa del budget, il progetto rimane interessante considerando anche il fatto che un film da 1 milione di dollari come Insidious è forse il miglior horror dell’anno passato. Che il taglio del budget possa portare il film sulla giusta strada evitando un fiasco milionario? Lo scopriremo nei prossimi mesi, anche perché la data di uscita è stata già fissata per il 2013.
Fonte: deadline