L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuovo spot per Titanic 3D, mentre James Cameron andrà nella Fossa delle Marianne!

Di Leotruman

Gli analisi ritengono che Titanic 3D incasserà almeno 150 milioni di dollari negli Stati Uniti, cifra per quale molti kolossal farebbero la firma. Eppure siamo parlando della riedizione di una pellicola che ha quasi 15 anni, sarebbe quindi un risultato a dir poco incredibile.

Il pubblico è pronto a tornare sulle “nave dei sogni” insieme a Leonardo DiCaprio Kate Winslet, e potete vedere un nuovo spot italiano. La notizia interessante di oggi riguarda però il regista del film, il premio Oscar James Cameron. Scoprite quale folle impresa sta per compiere dopo il video…

James Cameron e l’ambizione sono sempre andati sempre di pari passo. Ogni suo nuovo progetto deve essere sempre più innovativo, più grande ed incredibile del precedente. Basta citare solo alcune delle sue pellicole in sequenza per accorgersene: Aliens, The Abyss, Terminator 2, Titanic e Avatar.

La passione di Cameron per gli abissi marini è nota. Il lungo prologo di Titanic è ambientato nelle profondità dell’oceano Atlantico e il regista impiegò diverse settimane di riprese dal vivo per filmare il vero relitto della nave (oggi lo farebbero tutti in CGI). Sperimentò nuove tecniche di ripresa sottomarina che portò avanti anche con i successivi documentari in 3D, tra cui Ghost of the Abyss.

Cameron non solo ci sta per riprovare, ma sta per compiere un’impresa ancora più grossa! Sarà il primo uomo a raggiungere la Fossa della Marianne, il punto più profondo del pianeta (circa 11mila metri) ad oltre 50 anni di distanza dall’impresa del batiscafo Trieste, e lo farà personalmente!

Ha costruito un sottomarino in Australia (sviluppato in oltre 7 anni di lavoro) chiamato Deepsea Challenger e lungo una ventina di metri, che la prossima settimana piloterà fino al punto più profondo che si conosca. Vi passerà poi circa sei ore, mentre il Trieste a malapena rimase 20 minuti, ovviamente riprendendo tutto quello che troverà.

Cameron si ritroverà a filmare per la prima volta ambienti mai visto dall’uomo, e raccoglierà campioni per la ricerca in biologia, microbiologia, astrobiologia, geologia marina e geofisica. Non si tratta semplicemente di “piantare una bandiera” come ha dichiarato, ma di una vera e propria spedizione scientifica con finalità di ricerca, e non a caso è finanziata in parte da National Geographic.

Il Challanger verrà letteralmente buttato in mare, dove procederà in caduta verticale fino agli abissi, per poi risalire gradualmente. La pressione dell’acqua sarà a dir poco insostenibile, e lo scafo dovrà dimostrare di essere stato progetto nei minimi dettagli per poter reggere e resistere allo schiacciamento. Si tratta di una missione che metterà a rischio la vita dello stesso Cameron, e sono anche morte delle persone in passato in imprese simili.

Secondo voi vedremo qualcuna delle riprese inserite poi in Avatar 2, visto che parlava proprio di esplorare i mari di Pandora nel sequel? In ogni caso ecco un teaser video del National Geographic che ci introduce all’impresa:


Che ve ne pare? Genio o folle? Ricordo che ogni volta che Cameron è stato preso in giro in passato o marchiato come “pazzo ambizioso”, è riuscito sempre a dimostrare il contrario. Basti solo pensare alle produzioni di Titanic ed Avatar, e agli incassi record ottenuti.

Titanic 3D uscirà in tutte le sale italiane il 4 aprile 2012. Per rimanere aggiornati su tutte le news, cliccate Mi Piace sul riquadro sottostante o sulla nostra pagina Facebook.

Fonte: NYT

Cinema chiusi, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Serial Chiller: intervista a Stefano Benassi, doppiatore di Derek Shepherd, Luke Danes e altri personaggi iconici 3 Dicembre 2020 - 18:00

Nel nuovo episodio di Serial Chiller, intervistiamo Stefano Benassi: doppiatore, direttore del doppiaggio e attore. Ha doppiato personaggi iconici come Derek Shepherd e Luke Danes.

Do Do Sol Sol La La Sol, da oggi su Netflix la serie su una pianista prodigio 3 Dicembre 2020 - 17:40

Il K-drama Do Do Sol Sol La La Sol arriva oggi su Netflix Italia, siete pronti a seguire le disavventure della pianista prodigio Gu Ra-ra?

Le terrificanti avventure di Sabrina: il trailer della Parte 4, dal 31 dicembre su Netflix 3 Dicembre 2020 - 17:05

La serie si concluderà con otto episodi in arrivo a fine mese

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.