L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Nuovo adattamento di 1984: ci pensano Ron Howard e Brian Grazer

Di Valentina Torlaschi

Come molti di voi sapranno, oltre che regista (e sceneggiatore e attore), Ron Howard è anche produttore.
Insieme a Brian Grazer ha infatti fondato la Imagine Entertainment con la quale i due hanno dato vita a prodotti importanti come 24, A Beautiful Mind, Apollo 13, 8 mile e Il codice da Vinci.

La Imagine Entertainment (insieme alla LBI Entertainment di Julie Yorn) è ora al lavoro per produrre un adattamento cinematografico del rivoluzionario romanzo 1984 scritto da George Orwell.

Il Dilemma Ron Howard foto dal set 3

Romanzo distopico per eccellenza, 1984 è anche famoso per aver profeticamente immaginato una società controllata da un’entità superiore: il Grande Fratello.
Il libro racconta infatti la storia di Winston Smith, membro del Ministero della Verità che ha il compito di revisionare e correggere materiale vario (libri e articoli) secondo i dettami del Partito Unico. Fino a quando, insieme alla sua amata, decide di ribellarsi.

“Testimonial” di questo progetto cinematografico è anche Shepard Fairey, l’artista di strada conosciuto soprattutto in America per aver realizzato il poster Hope (che vi riportiamo qui sotto) per la campagna promozionale di Barack Obama del 2008.
Fairey dovrebbe aiutare Brian Grazer e Ron Howard a sponsorizzare il film presso gli Studios.

Al momento, Ron Howard e Brian Grazer stanno cercando di mettere insieme un gruppo di sceneggiatori per inziare a lavorare alla fase di scrittura e decidere la direzione precisa da dare al film.

Il romanzo di George Orwell non è nuovo a traduzioni per il grande schermo. Tra i numerosi film ispirati a 1984 dalla sua pubblicazione nell’anno 1949, ricordiamo la versione con John Hurt diretta da Michael Radford.

Fonte: Heat Vision

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination 24 Novembre 2020 - 21:32

Le nomination della 63ma edizione dei Grammy riservono poche sorprese, tra i candidati anche il brano di 'No time to die' di Billie Eilish

Shameless: il trailer della stagione finale, in USA dal 6 dicembre 24 Novembre 2020 - 20:45

La famiglia Gallagher tornerà per un ultimo giro, tra gentrificazione, invecchiamento e Covid

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?