Nuovo adattamento di 1984: ci pensano Ron Howard e Brian Grazer

Nuovo adattamento di 1984: ci pensano Ron Howard e Brian Grazer

Di Valentina Torlaschi

Come molti di voi sapranno, oltre che regista (e sceneggiatore e attore), Ron Howard è anche produttore.
Insieme a Brian Grazer ha infatti fondato la Imagine Entertainment con la quale i due hanno dato vita a prodotti importanti come 24, A Beautiful Mind, Apollo 13, 8 mile e Il codice da Vinci.

La Imagine Entertainment (insieme alla LBI Entertainment di Julie Yorn) è ora al lavoro per produrre un adattamento cinematografico del rivoluzionario romanzo 1984 scritto da George Orwell.

Il Dilemma Ron Howard foto dal set 3

Romanzo distopico per eccellenza, 1984 è anche famoso per aver profeticamente immaginato una società controllata da un’entità superiore: il Grande Fratello.
Il libro racconta infatti la storia di Winston Smith, membro del Ministero della Verità che ha il compito di revisionare e correggere materiale vario (libri e articoli) secondo i dettami del Partito Unico. Fino a quando, insieme alla sua amata, decide di ribellarsi.

“Testimonial” di questo progetto cinematografico è anche Shepard Fairey, l’artista di strada conosciuto soprattutto in America per aver realizzato il poster Hope (che vi riportiamo qui sotto) per la campagna promozionale di Barack Obama del 2008.
Fairey dovrebbe aiutare Brian Grazer e Ron Howard a sponsorizzare il film presso gli Studios.

Al momento, Ron Howard e Brian Grazer stanno cercando di mettere insieme un gruppo di sceneggiatori per inziare a lavorare alla fase di scrittura e decidere la direzione precisa da dare al film.

Il romanzo di George Orwell non è nuovo a traduzioni per il grande schermo. Tra i numerosi film ispirati a 1984 dalla sua pubblicazione nell’anno 1949, ricordiamo la versione con John Hurt diretta da Michael Radford.

Fonte: Heat Vision

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Across the Spider-Verse – Trailer in arrivo il 13 dicembre, ecco una nuova immagine 3 Dicembre 2022 - 22:02

Il 13 dicembre arriverà il primo trailer di Spider-Man: Across the Spider-Verse! Con l’annuncio ecco una nuova immagine del film.

Lance Reddick nel cast di Ballerina, spin-off di John Wick 3 Dicembre 2022 - 20:00

LEGGI ANCHE: Anjelica Huston nel cast di Ballerina Ballerina, spin-off di John Wick, accoglie un altro interprete della saga principale: Lionsgate ha infatti annunciato che Lance Reddick tornerà nel ruolo di Charon, l’affabile concierge del Continental Hotel. Sappiamo che nel film apparirà anche Winston, quindi è chiaro che il Continental sarà una delle ambientazioni della […]

Strange Way of Life: il nuovo corto di Almodóvar è un “western queer” con Ethan Hawke e Pedro Pascal 3 Dicembre 2022 - 18:00

Il regista spagnolo lo presenterà al prossimo Festival di Cannes. Il film di mezzora è interpretato da Ethan Hawke e Pedro Pascal

Mafia Mamma: il teaser del film con Toni Collette e Monica Bellucci 3 Dicembre 2022 - 16:00

Toni Collette interpreta una donna americana che eredita l'impero mafioso del nonno nel film diretto da Catherine Hardwicke

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI