L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Noah di Darren Aronofsky, confermati progetto e Russell Crowe: si salpa!

Di Leotruman

Un progetto particolarmente ambizioso, il cui via libera può essere dato solo ad un regista reduce da un grandissimo successo, e Darren Aronofsky lo è (premio Oscar a Natale Portman, oltre 300 milioni di dollari per Il Cigno Nero dopo esserne costati 13).

Nikki Finke anticipa un annuncio che verrà dato ufficialmente la prossima settimana. La New Regency insieme alla Paramount Pictures hanno dato il via libera a  Noah, l’epico blockbuster ispirato al racconto biblico di Noé e della sua Arca che è stato sviluppato dallo stesso Aronofsky e che ovviamente lo dirigerà.

Il Cigno Nero Darren Aronofsky foto dal set 1

Dopo mesi in cui si parlava di Christian Bale come possibile protagonista (colpa dei suoi impegni con Terrence Malick e i suoi Lawless e Knight Of Cups), sarà invece il premio Oscar Russell Crowe ad interpretare il protagonista maschile, come rumoreggiato qualche settimana fa: un casting di grande spessore, non vi è dubbio. Crowe ritrova alcuni nomi di sua conoscenza nel progetto:  Arnon Milchan della New Regency (che produsse L.A. Confidential) e soprattutto lo sceneggiatore de Il Gladiatore John Logan, che ha messo mano allo script iniziale di Aronofsky ed Ari Handel.

Nonostante non sia stato ancora confermato, si parla di un budget particolarmente elevato per il film: intorno ai 130 milioni di dollari!

Aspettiamo di conoscere qualche dettaglio in più, con l’inizio delle riprese fissato per luglio 2012 ed una probabile uscita per l’estate del prossimo anno.

Fonte: deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Fast & Furious – 20 curiosità per i 20 anni della saga 22 Giugno 2021 - 20:00

20 anni fa arrivava nei cinema il primo Fast & Furious: ecco una serie di curiosità legate alla saga con protagonista Vin Diesel!

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)