Noah di Darren Aronofsky, confermati progetto e Russell Crowe: si salpa!

Noah di Darren Aronofsky, confermati progetto e Russell Crowe: si salpa!

Di Leotruman

Un progetto particolarmente ambizioso, il cui via libera può essere dato solo ad un regista reduce da un grandissimo successo, e Darren Aronofsky lo è (premio Oscar a Natale Portman, oltre 300 milioni di dollari per Il Cigno Nero dopo esserne costati 13).

Nikki Finke anticipa un annuncio che verrà dato ufficialmente la prossima settimana. La New Regency insieme alla Paramount Pictures hanno dato il via libera a  Noah, l’epico blockbuster ispirato al racconto biblico di Noé e della sua Arca che è stato sviluppato dallo stesso Aronofsky e che ovviamente lo dirigerà.

Il Cigno Nero Darren Aronofsky foto dal set 1

Dopo mesi in cui si parlava di Christian Bale come possibile protagonista (colpa dei suoi impegni con Terrence Malick e i suoi Lawless e Knight Of Cups), sarà invece il premio Oscar Russell Crowe ad interpretare il protagonista maschile, come rumoreggiato qualche settimana fa: un casting di grande spessore, non vi è dubbio. Crowe ritrova alcuni nomi di sua conoscenza nel progetto:  Arnon Milchan della New Regency (che produsse L.A. Confidential) e soprattutto lo sceneggiatore de Il Gladiatore John Logan, che ha messo mano allo script iniziale di Aronofsky ed Ari Handel.

Nonostante non sia stato ancora confermato, si parla di un budget particolarmente elevato per il film: intorno ai 130 milioni di dollari!

Aspettiamo di conoscere qualche dettaglio in più, con l’inizio delle riprese fissato per luglio 2012 ed una probabile uscita per l’estate del prossimo anno.

Fonte: deadline

LEGGI ANCHE

The Fabelmans: nuova clip dal film capolavoro di Steven Spielberg 9 Dicembre 2022 - 21:30

Ecco una nuova clip in italiano dall'ultimo, attesissimo capolavoro del quattro volte Premio Oscar Steven Spielberg, che firma il suo film più intimo e personale: The Fabelmans.

Empire of Light: nuova clip dal film di Sam Mendes con Olivia Colman 9 Dicembre 2022 - 20:45

Searchlight Pictures presenta una nuova clip da Empire of Light, il nuovo film di Sam Mendes con Olivia Colman, Micheal Ward e Toby Jones in arrivo nelle sale italiane il 23 febbraio.

Babylon: le musiche del film di Damien Chazelle al centro di un nuovo video 9 Dicembre 2022 - 19:45

Con Babylon, prosegue il sodalizio artistico tra il regista Damien Chazelle e il compositore Justin Hurwitz.

Oppenheimer: il nuovo film di Christopher Nolan sulle cover di Total Film 9 Dicembre 2022 - 19:02

Le cover del prossimo numero di Total Film, sono dedicate a Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan.

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI