Cinema Ultime News

Noah di Darren Aronofsky, confermati progetto e Russell Crowe: si salpa!

Pubblicato il 21 marzo 2012 di Leotruman

Un progetto particolarmente ambizioso, il cui via libera può essere dato solo ad un regista reduce da un grandissimo successo, e Darren Aronofsky lo è (premio Oscar a Natale Portman, oltre 300 milioni di dollari per Il Cigno Nero dopo esserne costati 13).

Nikki Finke anticipa un annuncio che verrà dato ufficialmente la prossima settimana. La New Regency insieme alla Paramount Pictures hanno dato il via libera a  Noah, l’epico blockbuster ispirato al racconto biblico di Noé e della sua Arca che è stato sviluppato dallo stesso Aronofsky e che ovviamente lo dirigerà.

Il Cigno Nero Darren Aronofsky foto dal set 1

Dopo mesi in cui si parlava di Christian Bale come possibile protagonista (colpa dei suoi impegni con Terrence Malick e i suoi Lawless e Knight Of Cups), sarà invece il premio Oscar Russell Crowe ad interpretare il protagonista maschile, come rumoreggiato qualche settimana fa: un casting di grande spessore, non vi è dubbio. Crowe ritrova alcuni nomi di sua conoscenza nel progetto:  Arnon Milchan della New Regency (che produsse L.A. Confidential) e soprattutto lo sceneggiatore de Il Gladiatore John Logan, che ha messo mano allo script iniziale di Aronofsky ed Ari Handel.

Nonostante non sia stato ancora confermato, si parla di un budget particolarmente elevato per il film: intorno ai 130 milioni di dollari!

Aspettiamo di conoscere qualche dettaglio in più, con l’inizio delle riprese fissato per luglio 2012 ed una probabile uscita per l’estate del prossimo anno.

Fonte: deadline