L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Negli Stati Uniti spopolano le distruttive feste in stile Project X!

Di Leotruman

Il rischio emulazione era già stato preventivato e puntuale come un orologio sono arrivati i primi “danni collaterali” nelle settimane seguenti all’uscita di Project Xfolle commedia prodotta da Todd Phillips, regista di Una Notte da Leoni.

Ricordo brevemente la trama: tre studenti, tendenzialmente losers, decidono di dare il party del secolo in modo aumentare la propria popolarità a scuola, ma alla festa arrivano centinaia e centinaia di persone e si trasformerà in una vera e propria orgia distruttiva!

La pellicola ha rating R-Rated, ed è vietata in America ai minori di 17 anni non accompagnati a causa delle scene di sesso esplicito, uso di droghe, violenza e quant’altro. Questo non ha impedito a molti adolescenti di andarla a vedere in sala e di decidere… di dare una festa altrettanto esplosiva!

Project X - Foto 13

In tutto il paese si sono già registrati diversi casi di emulazione. A Miramar, in Florida, un diciottenne è stato accusato di aver causato 19mila dollari di danni ad una casa pignorata che è stata semi-distrutta dalla festa che si è svolta nell’abitazione. Dopo aver messo su Youtube un video che annunciava la festa, e dopo averla promossa via Twitter, Facebook e Craigslist, sono arrivati addirittura 2000 ragazzi nella casa, visibilmente “addobbata” in stile Project X con tanto di titolo marchiato con lo spray sulle pareti.

Ecco il un servizio video trasmesso da un telegiornale americano:

Nello stato del Michigan, ma anche a Calgary in Canada, sono diversi i casi già segnalati, mentre a Houston in Texas 13 ragazzi sono stati arrestati per aver fatto irruzione in due abitazioni danneggiandole notevolmente. I poliziotti hanno riferito che molti tra loro citavano Project X come fonte di ispirazione per la bravata.

Prima dell’arrivo della polizia alla festa erano presenti circa 600 adolescenti, e in questo caso è scappato pure il morto: un uomo presente alla festa ha iniziato a sparare colpi d’arma da fuoco all’arrivo degli agenti e un altro è rimasto ucciso. Gli investigatori in questo caso ci hanno tenuto a precisare che per il folle gesto non c’è alcun collegamento con la pellicola né con il desiderio di emulazione. Nella zona di Houston, a causa del gran numero di case sfitte in seguito alla crisi immobiliare, episodi di questo tipo (anche se di minor gravità) si sono contati a decine.

Vi ripropongo il trailer italiano della pellicola per farvi un’idea:

Don’t try to do this at home!

Cosa succederà in Italia dopo l’uscita della pellicola? Lo scopriremo solo a partire dall’8 giugno, quando Project X esordirà nei cinema.

Fonte: /film


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Parte da qui il futuro del Marvel Cinematic Universe? 16 Giugno 2021 - 20:00

Il secondo episodio di Loki apre la strada a moltissime teorie: forse le basi della Fase 4 sono state appena gettate?

Gli amici delle vacanze: il film con John Cena dal 27 agosto su Disney+ | Star 16 Giugno 2021 - 19:57

A partire dal 27 agosto sarà disponibile su Disney+ nel nostro territorio il film Star Original Gli amici delle vacanze.

Bridgerton: ecco il titolo della première della stagione 2 16 Giugno 2021 - 19:30

"Capital R Rake". Sarà questo il titolo del primo episodio della seconda stagione di Bridgerton.

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.