Negli Stati Uniti spopolano le distruttive feste in stile Project X!

Negli Stati Uniti spopolano le distruttive feste in stile Project X!

Di Leotruman

Il rischio emulazione era già stato preventivato e puntuale come un orologio sono arrivati i primi “danni collaterali” nelle settimane seguenti all’uscita di Project Xfolle commedia prodotta da Todd Phillips, regista di Una Notte da Leoni.

Ricordo brevemente la trama: tre studenti, tendenzialmente losers, decidono di dare il party del secolo in modo aumentare la propria popolarità a scuola, ma alla festa arrivano centinaia e centinaia di persone e si trasformerà in una vera e propria orgia distruttiva!

La pellicola ha rating R-Rated, ed è vietata in America ai minori di 17 anni non accompagnati a causa delle scene di sesso esplicito, uso di droghe, violenza e quant’altro. Questo non ha impedito a molti adolescenti di andarla a vedere in sala e di decidere… di dare una festa altrettanto esplosiva!

Project X - Foto 13

In tutto il paese si sono già registrati diversi casi di emulazione. A Miramar, in Florida, un diciottenne è stato accusato di aver causato 19mila dollari di danni ad una casa pignorata che è stata semi-distrutta dalla festa che si è svolta nell’abitazione. Dopo aver messo su Youtube un video che annunciava la festa, e dopo averla promossa via Twitter, Facebook e Craigslist, sono arrivati addirittura 2000 ragazzi nella casa, visibilmente “addobbata” in stile Project X con tanto di titolo marchiato con lo spray sulle pareti.

Ecco il un servizio video trasmesso da un telegiornale americano:

Nello stato del Michigan, ma anche a Calgary in Canada, sono diversi i casi già segnalati, mentre a Houston in Texas 13 ragazzi sono stati arrestati per aver fatto irruzione in due abitazioni danneggiandole notevolmente. I poliziotti hanno riferito che molti tra loro citavano Project X come fonte di ispirazione per la bravata.

Prima dell’arrivo della polizia alla festa erano presenti circa 600 adolescenti, e in questo caso è scappato pure il morto: un uomo presente alla festa ha iniziato a sparare colpi d’arma da fuoco all’arrivo degli agenti e un altro è rimasto ucciso. Gli investigatori in questo caso ci hanno tenuto a precisare che per il folle gesto non c’è alcun collegamento con la pellicola né con il desiderio di emulazione. Nella zona di Houston, a causa del gran numero di case sfitte in seguito alla crisi immobiliare, episodi di questo tipo (anche se di minor gravità) si sono contati a decine.

Vi ripropongo il trailer italiano della pellicola per farvi un’idea:

Don’t try to do this at home!

Cosa succederà in Italia dopo l’uscita della pellicola? Lo scopriremo solo a partire dall’8 giugno, quando Project X esordirà nei cinema.

Fonte: /film

LEGGI ANCHE

Riunione di famiglia – Non sposate le mie figlie! 3, due clip dal film di Philippe De Chauveron 29 Novembre 2022 - 19:30

Al Cinema, dal primo dicembre, troveremo ad aspettarci anche una nuova commedia francese: Riunione di famiglia - Non sposate le mie figlie! 3, di Philippe De Chauveron: ecco le prime due clip ufficiali.

Ma tu, mi vuoi bene?, dal 6 dicembre al cinema 29 Novembre 2022 - 19:00

Esce il 6 dicembre Ma tu, mi vuoi bene?, lungometraggio d'esordio di Piermaria Cecchini, con Paolo Bernardini, Roberta Barbiero e Tommaso Arnaldi.

Notte al Museo – La Vendetta di Kahmunrah: trailer del film animato per Disney+ 29 Novembre 2022 - 18:18

Torna la divertente serie con Ben Stiller, ma questa volta con un film animato per Disney+: Notte al Museo – La Vendetta di Kahmunrah. Ecco il trailer ufficiale.

Will Smith torna a parlare dello schiaffo a Chris Rock: “La gente ferita ferisce la gente” 29 Novembre 2022 - 17:15

Intervistato da Trevor Noah, Will Smith ha confessato le ragioni profonde che lo hanno spinto all'ormai celebre gesto durante gli Oscar 2022

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI