Movie Geek #7 – In attesa di The Avengers, ecco Iron Man e le sue armature

Movie Geek #7 – In attesa di The Avengers, ecco Iron Man e le sue armature

Di Leotruman

Uno dei personaggi Marvel più popolari è sempre stato Iron Man, che in particolare grazie all’interpretazione di Robert Doweny Jr.nei due recenti cinecomic, ha ripreso lustro e importanza anche nell’universo “fumettistico”. Tony Stark, come ben sappiamo, avrà anche un ruolo fondamentale nel prossimo kolossal diretto da Joss Whedon ed in arrivo il 25 aprile: The Avengers (qui l’ultimo trailer)

Attualmente in fumetteria potete trovare un volume dedicato ad Iron Man, che fa parte della collana “L’universo del film a fumetti”: si intitola Iron Man – Idendità Pubblica:

Si tratta di un interessante volume che, insieme ad altri due di prossima pubblicazione, completerà il gap narrativo che permetterà di collegare i film prodotti dai Marvel Studios con l’imminente ed attesissimo The Avengers.

Tra film e fumetti abbiamo notato che Tony Stark ha sempre amato cambiare e migliorare sempre la propria armatura (ne ha parlato recentemente anche Joss Whedon). Negli ultimi numeri della rubrica abbiamo imparato a conoscere la Sideshow, società in grado di regalarci sempre statue e action figures bellissime e di notevole fattura. Ecco una panoramica di tutte le armature di Iron Man grazie alle sue figures:

Partiamo con la MARK I, vista in Iron Man 1 e corrispondente proprio alla prima armatura creata dallo stesso Tony. In scala 1/6 con parecchi punti di snodo, mani intercambiabili, accessori supplementari ed elmetto apribile che permette di vedere il viso di Tony Stark! Questa splendida figure sarà disponibile a partire da agosto: (dettagli)

Ecco invece un esemplare della MARK II in pre-order sempre in scala 1/6. Come potete vedere dalle immagini, l’armatura è completamente assemblabile, con svariati pezzi di ricambio e luci al led per il “cuore”. Sarà disponibile entro pochi giorni: (dettagli)

La MARK III, la prima di colore rosso sarà acquistabile come “Legendary Scale Figure”. È alta oltre un metro (!), ed in questo modello sono illuminati sia gli occhi che il “cuore” di Iron Man!  L’armatura è identica a quella del primo film, ed è perfetta nei dettagli. Questa figure ha un costo molto elevato che si avvicina ai 2mila dollari, ma almeno potete ammirarla in tutta la sua magnificenza qui sotto: (dettagli)

Volete assomigliare a Tony Stark? Potreste indossare in auto o in moto il suo giubbotto utilizzato nel secondo film! In arrivo sempre dalla Sideshow, potete scegliere tra tre misure e ha un costo di 260 euro circa. Sarà anche una replica, ma sembra proprio quello di Robert Downey Jr.! (dettagli)

E sotto il giubbotto cosa si può indossare se non la mitica maglietta con il cuore luminoso di Iron Man?! Ha veri led che si illuminano grazie ad una batteria però è allegata un’avvertenza: “Does not prevent shrapnel from reaching your heart“, non impedisce alle schegge di metallo di raggiungere il vostro cuore! Attenzione quindi: (ThinkGeek)

 

Tornate a trovarci la prossima settimana per continuare la carrellata sulle armature di Iron Man, in modo da ingannare l’attesa che The Avengers arrivi nelle sale italiane il 25 aprile.

Un saluto da bigdrugo (La Zucca Vuota)

LEGGI ANCHE

Joker 2: prime foto e video di Lady Gaga versione Harley Quinn! 25 Marzo 2023 - 19:45

Finalmente possiamo dare un primo sguardo a Lady Gaga con il costume di Harley Quinn in Joker: Folie à Deux.

Era Ora: la recensione del film Netflix con Edoardo Leo e Beatrice Ronchi 25 Marzo 2023 - 18:00

Il film di Alessandro Aronadio trionfa su Netflix in tutto il mondo, grazie ad una sceneggiatura universale e sensibile

Shazam! Furia degli – Zachary Levi a ruota libera su Instagram: “La verità è una cosa buona!” 25 Marzo 2023 - 17:00

Su Instagram Zachary Levi ha parlato a ruota libera di Shazam! Furia degli dei.

Victoria Alonso: emergono nuovi dettagli sul suo licenziamento, è tutto legato ad Argentina, 1985? 25 Marzo 2023 - 15:00

A quanto pare, Disney ha licenziato Victoria Alonso per il suo coinvolgimento come produttrice in Argentina, 1985.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI