Motor City, sarà Gerard Butler il protagonista?

Motor City, sarà Gerard Butler il protagonista?

Di Leotruman

Ci siamo chiesti varie volte in passato come si potesse sentire un attore a cui viene offerta una parte scartata da un altro attore. La storia del cinema ci insegna tuttavia che è occasioni come queste che nascono non solo grandi interpretazioni, ma anche iconici personaggi ben impressi nella memoria collettiva: Claire Danes si sta ancora rosicando le mani per aver detto di no a Titanic, mentre Tom Selleck avrebbe strappato volentieri il contratto in esclusiva con Magnum P.I. che gli impedì di diventare Indiana Jones.

Il caso di Motor City inizia però a diventare inquietante, considerando che ben quattro attori sono stati contattati ufficialmente per il ruolo da protagonista e per vari motivi vi hanno rinunciato. Si tratta di Chris Evans, Dominic Cooper, Jake Gyllenhaal a cui abbiamo aggiunto qualche settimana fa Jeremy Renner, che ha dovuto dire di no a causa di un impegno sovrapposto.

Giustizia Privata Gerard Butler Foto Dal Film 35

Nonostante si parlasse di Joel Edgerton, il quinto candidato sulla lista pare sia Gerard Butler, attore scozzese conosciuto da tutti grazie a 300 ma mai “esploso” negli anni successivi. Il progetto di Albert Hughes e prodotto dalla Warner dovrebbe iniziare la fase delle riprese a giugno, e quindi sapremo a breve se l’attore accetterà la parte o meno.

Ricordo che la pellicola, tratta da una sceneggiatura di Chad St. John inserita nella Black List del 2009, racconta la storia di un uomo appena scarcerato che decide di vendicarsi degli uomini che lo hanno incastrato. Una pellicola particolarmente violenta, per la quale sono già confermati Gary Oldman, pronto a tornare in un ruolo da villain, e l’attrice Amber Heard.

Cliccate sul riquadro sottostante per le altre news su Motor City, e sul Mi Piace per rimanere aggiornati.

Fonte: Variety via Collider

LEGGI ANCHE

Lance Reddick nel cast di Ballerina, spin-off di John Wick 3 Dicembre 2022 - 20:00

LEGGI ANCHE: Anjelica Huston nel cast di Ballerina Ballerina, spin-off di John Wick, accoglie un altro interprete della saga principale: Lionsgate ha infatti annunciato che Lance Reddick tornerà nel ruolo di Charon, l’affabile concierge del Continental Hotel. Sappiamo che nel film apparirà anche Winston, quindi è chiaro che il Continental sarà una delle ambientazioni della […]

Strange Way of Life: il nuovo corto di Almodóvar è un “western queer” con Ethan Hawke e Pedro Pascal 3 Dicembre 2022 - 18:00

Il regista spagnolo lo presenterà al prossimo Festival di Cannes. Il film di mezzora è interpretato da Ethan Hawke e Pedro Pascal

Mafia Mamma: il teaser del film con Toni Collette e Monica Bellucci 3 Dicembre 2022 - 16:00

Toni Collette interpreta una donna americana che eredita l'impero mafioso del nonno nel film diretto da Catherine Hardwicke

Rebel Moon: riprese finite, Zack Snyder condivide un breve footage 3 Dicembre 2022 - 15:00

Zack Snyder annuncia la fine delle riprese di Rebel Moon e condivide una breve inquadratura in slow motion con Bae Doona.

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI