L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Motor City, il ruolo di protagonista offerto a Jeremy Renner

Di Leotruman

Continuano i casting di Motor City, in particolare quello del protagonista del progetto di Albert Hughes e prodotto dalla Warner. Sono tre gli attori che negli scorsi mesi sono entrati in trattative per il ruolo: il primo è stato Chris Evans, a cui sono seguiti Dominic Cooper e Jake Gyllenhaal. 

Quest’ultimo ha dovuto rinunciare proprio la scorsa settimana a causa del suo calendario pieno di impegni la trattativa si è interrotta ancora una volta. SlashFilm riporta oggi il nuovo nome a cui la produzione avrebbe proposto la parte.

Si tratta di Jeremy Renner, prezzemolino degli action-movie letteralmente esploso nell’ultimo biennio. Dopo il grande successo di Mission: Impossible – Protocollo Fantasma (quasi 700 milioni al boxoffice), sono molto attese le sue partecipazioni in The Avengers e soprattutto in The Bourne Legacy, nuovo episodio della saga proprio con protagonista l’attore di The Hurt Locker (nominato due volte all’Oscar in due anni).

The Bourne Legacy Jeremy Renner foto dal film 1

Ricordo che la pellicola, tratta da una sceneggiatura di Chad St. John inserita nella Black List del 2009, racconta la storia di un uomo appena scarcerato che decide di vendicarsi degli uomini che lo hanno incastrato. Una pellicola particolarmente violenta, per la quale sono già confermati Gary Oldman, pronto a tornare in un ruolo da villain, e l’attrice Amber Heard.

C’è però un problema che sbarra la strada alla scrittura di Renner. L’attore sarebbe in trattative anche un ruolo in The Counselor, un thriller scritto dall’autore premio Pulitzer Cormac McCarthy che verrà diretto da Ridley Scott (Prometheus), e per il quale sarebbe in competizione con Javier Bardem. Se l’accordo per Motor City dovesse fallire, si parla già di un ulteriore nome: Joel Edgerton, visto in Warrior e a fine anno in The Great Gatsby.

Un complicato puzzle del quale vi aggiorneremo nelle prossime settimane.

Fonte: /film


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Morbius farà parte del MCU? Secondo Tyrese Gibson sì, ma la Sony smentisce 16 Giugno 2021 - 10:09

Nelle ultime ore Morbius, il cinecomic con Jared Leto basato sull’omonimo vampiro della Marvel, è tornato alla ribalta.

Bullet Train – Sony fissa l’uscita americana per aprile 2022 16 Giugno 2021 - 9:45

Bullet Train, l'atteso action di David Leitch con Brad Pitt e altre star, uscirà l'8 aprile 2022 nelle sale americane, stesso giorno di Sonic 2 e The Northman.

The Green Knight – Il poster ufficiale del fantasy di David Lowery 16 Giugno 2021 - 8:45

Sir Gawain leva la scure al cielo nel poster ufficiale di The Green Knight, l'attesissimo fantasy di David Lowery che uscirà il 30 luglio nelle sale americane.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.