Casting

Moretz e Bennett sono le candidate principali per il remake di Carrie

Pubblicato il 25 marzo 2012 di Marlen Vazzoler

Continua la ricerca per l’attrice che incarnerà per la seconda volta sul grande schermo il personaggio di Carrie White, nel nuovo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo scritto negli anni settanta da Stephen King.

Carrie, diretto da Kimberly Peirce, non sarà un remake della pellicola horror girata da Brian DePalma nel 1976 ma sarà un adattamento più fedele del libro di King. La scorsa settimana Shailene Woodley (Paradiso Amaro) ha rifiutato il ruolo dell’adolescente vittima di abuso da parte della madre, una cristiana fondamentalista. Nel frattempo diverse giovani attrici hanno letto la parte di Carrie per la Peirce: Dakota Fanning (Breaking Dawn – Parte 2), Emily Browning (Sucker Punch), Bella Heathcote (Dark Shadows), e Lily Collins (Biancaneve). Vulture riporta che al momento le due candidate principali sono la quindicenne Chloë Moretz (Kick-Ass, Hugo) e la ventiquatrenne Haley Bennett (Lawless, Kaboom).

Per il ruolo della madre di Carrie, Margaret, la Pierce ha incontrato Jodie Foster ed ha espresso interesse in Julianne Moore.