L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Momenti di gloria torna nei cinema inglesi per le Olimpiadi di Londra 2012

Di Valentina Torlaschi

In occasione dei Giochi Olimpici che quest’anno saranno ospitati a Londra dal 27 luglio al 12 agosto torna nelle sale inglesi, in versione digitale rimasterizzata, il film sportivo per eccellenza: Momenti di gloria.

Dal 13 luglio, in oltre 100 cinema in tutta la Gran Bretagna, sarà quindi possibile ri-vedere la pellicola che vinse ben quattro Oscar nel 1981 e che raccontò le vicende di due universitari di Cambridge molto diversi tra loro ma che furono accomunati dalla passione per la corsa e dal sogno di vincere alle Olimpiadi del 1924 a Parigi.

La rimasterizzazione digitale del film è stata possibile grazie a un fondo di 150.000 sterline messo a disposizione dal British Film Institute.
Il produttore di allora David Puttnam ha dichiarato a proposito di quest’operazione: «Momenti di gloria è un film sul coraggio, la determinazione e la fede. Così come la pellicola riuscì a alimentare grandi aspirazioni 30 anni fa, credo che potrà portare esattamente lo stesso messaggio oggi».

La scena iniziale della corsa sulla spiaggia sulle musiche leggendarie del compositore greco Vangelis hanno segnato l’immaginario cinematografico sportivo.

Fonte: The Guardian

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 – Due spot e una nuova foto della Golden Armor 25 Novembre 2020 - 9:45

Sono disponibili due nuovi spot di Wonder Woman 1984 ricchi di scene inedite, e una nuova foto di Diana con la Golden Armor.

Cherry – Tom Holland e Ciara Bravo nelle prime foto del film dei Fratelli Russo 25 Novembre 2020 - 8:45

Cherry, adattamento dell'omonimo libro di Nico Walker, uscirà il 26 febbraio negli Stati Uniti: ecco le foto ufficiali con Tom Holland e Ciara Bravo.

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?