L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Momenti di gloria torna nei cinema inglesi per le Olimpiadi di Londra 2012

Di Valentina Torlaschi

In occasione dei Giochi Olimpici che quest’anno saranno ospitati a Londra dal 27 luglio al 12 agosto torna nelle sale inglesi, in versione digitale rimasterizzata, il film sportivo per eccellenza: Momenti di gloria.

Dal 13 luglio, in oltre 100 cinema in tutta la Gran Bretagna, sarà quindi possibile ri-vedere la pellicola che vinse ben quattro Oscar nel 1981 e che raccontò le vicende di due universitari di Cambridge molto diversi tra loro ma che furono accomunati dalla passione per la corsa e dal sogno di vincere alle Olimpiadi del 1924 a Parigi.

La rimasterizzazione digitale del film è stata possibile grazie a un fondo di 150.000 sterline messo a disposizione dal British Film Institute.
Il produttore di allora David Puttnam ha dichiarato a proposito di quest’operazione: «Momenti di gloria è un film sul coraggio, la determinazione e la fede. Così come la pellicola riuscì a alimentare grandi aspirazioni 30 anni fa, credo che potrà portare esattamente lo stesso messaggio oggi».

La scena iniziale della corsa sulla spiaggia sulle musiche leggendarie del compositore greco Vangelis hanno segnato l’immaginario cinematografico sportivo.

Fonte: The Guardian


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Walking Dead: svelati i titoli dei primi otto episodi della stagione 11 25 Giugno 2021 - 15:15

Il 22 agosto su AMC negli Stati Uniti debutterà l’undicesima (e ultima) stagione di The Walking Dead.

Bob Odenkirk da avvocato a “nessuno”, storia di un successo 25 Giugno 2021 - 14:30

Bob Odenkirk si è lanciato nel cinema d'azione con Io sono nessuno, ma la sua carriera ha radici ben diverse: ripercorriamola insieme!

Danny Glover, Samuel L. Jackson, Elaine May e Liv Ullmann premiati con l’Oscar alla Carriera 25 Giugno 2021 - 13:45

Danny Glover, Samuel L. Jackson, Elaine May e Liv Ullmann riceveranno l’Oscar alla Carriera durante la dodicesima edizione dei Governor Awards, prevista per il 15 gennaio 2022.

Shang-Chi e il ritorno di quella vecchia sagoma di Abominio 25 Giugno 2021 - 12:13

Ancora tu? Ma non dovevamo non menarci più? La storia di Abominio, alla Marvel e nell'MCU.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.