Mila Kunis futura Jackie Kennedy per il regista Lee Daniels

Mila Kunis futura Jackie Kennedy per il regista Lee Daniels

Di Redazione

Lee Daniels, acclamato regista di Precious, è in cerca di un’attrice per il suo prossimo film, un biopic dedicato al più longevo maggiordomo della Casa Bianca. La sua prima scelta sembra ricadere su Mila Kunis, attrice che abbiamo imparato a conoscere grazie a Il Cigno Nero.

Mila Kunis al 38° Annual Academy Awards (7)

L’attrice, che presto vedremo in Ted e Oz The Great And Powerful, è chiamata a interpretare Jackie Kennedy, una delle First Lady più amate che l’America ricordi. Se la risposta sarà positiva raggiungerà i già scritturati Hugh Jackman, John Cusack, David Oyelowo e Oprah Winfrey.

The Butler prende ispirazione dalla storia di Eugene Allen, protagonista di un articolo pubblicato nel 2008 sul Washington Post e intitolato A Butler Well Served By This Election.

Allen iniziò a lavorare come inserviente nelle cucine dello stato della Virginia, in cui ai tempo non era consentito alle persone di colore nemmeno di servirsi dei bagni pubblici. Con il passare degli anni le condizioni migliorarono e Allen fu assunto alla Casa Bianca, dove fu testimone di alcuni tra i più importanti avvenimenti della storia americana: l’affermazione dei diritti civili, la guerra del Vietnam, l’assassinio dei fratelli Kennedy e di Martin Luther King, fino alla crisi economica che colpì ad ondate il paese tra gli anni 70′ e 80′.

Pare che la considerazione di cui godette alla Casa Bianca fosse così alta che i Presidenti si confidassero con lui su delicate questioni personali e che alla morte di John Kennedy avesse ricevuto un invito al funerale come ospite d’onore. Eugene Allen è morto nel 2010, giusto il tempo di vedere insediato alla White House l’attuale Presidente Barack Obama.

Per Mila Kunis sarà sicuramente l’occasione di confrontarsi con un grande personaggio storico e il fresco ritratto che ne ha fatto Katie Holmes nella fiction I Kennedy. Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi.

LEGGI ANCHE

Lance Reddick nel cast di Ballerina, spin-off di John Wick 3 Dicembre 2022 - 20:00

LEGGI ANCHE: Anjelica Huston nel cast di Ballerina Ballerina, spin-off di John Wick, accoglie un altro interprete della saga principale: Lionsgate ha infatti annunciato che Lance Reddick tornerà nel ruolo di Charon, l’affabile concierge del Continental Hotel. Sappiamo che nel film apparirà anche Winston, quindi è chiaro che il Continental sarà una delle ambientazioni della […]

Dune: The Sisterhood, anche Jade Anouka e Chris Mason nel cast 3 Dicembre 2022 - 17:00

Mark Strong, Jade Anouka e Chris Mason sono entrati nel cast della serie Dune: The Sisterhood, prequel di Dune.

Daredevil: Born Again, anche Michael Gandolfini nel cast 2 Dicembre 2022 - 9:15

Il cast di Daredevil: Born Again, serie dei Marvel Studios per Disney+, accoglie Michael Gandolfini in un ruolo misterioso.

Ang Lee dirigerà il figlio Mason nel biopic di Bruce Lee 30 Novembre 2022 - 19:50

Il progetto è in ballo da tempo, anche se è stato annunciato solo ora. Mason Lee si sta già allenando per la parte

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI