L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mila Kunis futura Jackie Kennedy per il regista Lee Daniels

Di Redazione

Lee Daniels, acclamato regista di Precious, è in cerca di un’attrice per il suo prossimo film, un biopic dedicato al più longevo maggiordomo della Casa Bianca. La sua prima scelta sembra ricadere su Mila Kunis, attrice che abbiamo imparato a conoscere grazie a Il Cigno Nero.

Mila Kunis al 38° Annual Academy Awards (7)

L’attrice, che presto vedremo in Ted e Oz The Great And Powerful, è chiamata a interpretare Jackie Kennedy, una delle First Lady più amate che l’America ricordi. Se la risposta sarà positiva raggiungerà i già scritturati Hugh Jackman, John Cusack, David Oyelowo e Oprah Winfrey.

The Butler prende ispirazione dalla storia di Eugene Allen, protagonista di un articolo pubblicato nel 2008 sul Washington Post e intitolato A Butler Well Served By This Election.

Allen iniziò a lavorare come inserviente nelle cucine dello stato della Virginia, in cui ai tempo non era consentito alle persone di colore nemmeno di servirsi dei bagni pubblici. Con il passare degli anni le condizioni migliorarono e Allen fu assunto alla Casa Bianca, dove fu testimone di alcuni tra i più importanti avvenimenti della storia americana: l’affermazione dei diritti civili, la guerra del Vietnam, l’assassinio dei fratelli Kennedy e di Martin Luther King, fino alla crisi economica che colpì ad ondate il paese tra gli anni 70′ e 80′.

Pare che la considerazione di cui godette alla Casa Bianca fosse così alta che i Presidenti si confidassero con lui su delicate questioni personali e che alla morte di John Kennedy avesse ricevuto un invito al funerale come ospite d’onore. Eugene Allen è morto nel 2010, giusto il tempo di vedere insediato alla White House l’attuale Presidente Barack Obama.

Per Mila Kunis sarà sicuramente l’occasione di confrontarsi con un grande personaggio storico e il fresco ritratto che ne ha fatto Katie Holmes nella fiction I Kennedy. Vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Videogame News: Speciale E3 e Summer Game Fest 14 Giugno 2021 - 20:30

Una valanga di novità per gli amanti dei videogiochi direttamente dall'E3 e dalla Summer Game Fest (e non solo): ecco l'appuntamento settimanale con le nostre news!

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.