L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Michael K. Williams è Ol’ Dirty Bastard in Dirty White Boy

Di Marlen Vazzoler

Conosciuto col nome d’arte Ol’ Dirty Bastard o il più semplice soprannome ODB, il rapper americano Russel Tyrone Jones è stato uno dei membri fondatori del gruppo hip-hop Wu-Tang Clan. Dopo aver ottenuto il successo con il gruppo newyorkese, Ol’ Dirty Bastard decise di proseguire la sua carriera come solista, ma nonostante i vari successi professionali, anche nelle vesti di produttore, ODB è passato spesso alla ribalta per i frequenti problemi legali causati dal suo comportamento eccentrico. Ol’ Dirty Bastard morì poco dopo aver completato il suo terzo album, a due giorni dal suo trentaseiesimo compleanno per un overdose di droga nel novembre del 2004.

ol-dirty-bastard

EW riporta che l’attore Michael K. Williams (The Wire, Boarwalk Empire) interpreterà il rapper nel film Dirty White Boy, opera prima del direttore alla fotografia Joaquín Baca-Asay. Il film racconterà gli ultimi anni di vita di Ol’ Dirty Bastard e sarà incentrato sull’amicizia tra ODB e l’assistente alla produzione di VH1 Jarred Weisfeld, un ventiduenne che riuscì a diventare il manager del cantante mentre Jones stava scontando una pena di tre anni agli inizi degli anni duemila. Nonostante l’inesperienza nel gestire una star del calibro di ODB, affetto da una malattia mentale e tossicomane, Weisfeld riuscì a riportare in auge il rapper nel periodo antecedente la sua morte.

La pellicola sarà scritta da Brent Hoff, un’impiegato di VH1 che incontrò Weisfeld e Ol’ Dirty Bastard durante la lavorazione di un reality show, mentre si occuperanno della produzione Lars Knudsen, Jay Van Hoy (Beginners) e Todd Hagopian. Weisfeld e Cherry Jones, la madre di ODB, hanno dato il loro pieno appoggio e supporto alla Ocean Size Pictures per la realizzazione del film.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)