Michael Bay invita i fan delle Tartarughe Ninja a calmarsi

Michael Bay invita i fan delle Tartarughe Ninja a calmarsi

Di Marlen Vazzoler

In seguito alla diffusione del video in cui il regista/produttore Michael Bay ha dichiarato, durante il Nickelodeon Upfront, che le Tartarughe Ninja saranno degli alieni nel live action di prossima realizzazione, Teenage Mutant Ninja Turtles, i fan della franchise si sono indignati per tale cambiamento.

tartarughe-ninja

Tra questi è spiccata la voce di Robbie Rist, doppiatore di Michelangelo nei precedenti adattamenti cinematografici, che ha usato dei termini alquanto forti per esprimere il suo disaccordo in una lettera che ha indirizzato a Michael Bay, ecco alcune frasi riprese da CBM: “Probabilmente non mi conosce ma ho fatto del lavoro come doppiatore nei primi film che lei presto inizierà a sodomizzare. So che credere in tartarughe mutanti parlanti è un po’ sciocco sin da subito ma come posso credere che sono ninja provenienti da un altro pianeta? Lo stupro delle nostre memorie d’infanzia continua”. Ripeto, parole molto forti che però hanno accomunato il pensiero di buona parte degli estimatori della serie.

Le reazioni negative hanno avuto un primo effetto: Bay ha fatto una dichiarazione sul suo sito ufficiale: “I fan hanno bisogno di fare un bel respiro, e calmarsi. Non hanno letto la sceneggiatura. Il nostro team sta lavorando a stretto contatto con uno dei creatori originali delle Tartarughe Ninja per espandere e creare una nuova storia sulle origini più complessa. Rilassatevi, stiamo includendo tutto ciò che vi ha fatto diventare dei fan, in primo luogo. Stiamo solo costruendo un mondo più ricco”.

Secondo Ninja Pizza Peter Laird, uno dei creatori originali della serie non è coinvolto nel progetto mentre Kevin Eastman ha dichiarato di aver visto la sceneggiatura ma non di averci lavorato. A questo punto non è chiaro se Eastman ha cominciato a collaborare alla pellicola solo da poco tempo e a che titolo, consulente o…? A questo punto la sceneggiatura assume un ruolo ancora più centrale del solito, sarà suo infatti il compito di convincere i fan che questo cambiamento servirà per creare una storia migliore.

LEGGI ANCHE

Knights of the Zodiac – Il teaser trailer introduce Seiya 30 Novembre 2022 - 0:53

La prima locandina mostra Seiya di spalle mentre cammina in un mondo devastato e in rovina, accompagnata dalla tagline: Pegasus will rise.

Sorrento 2022: il secondo giorno da Medusa Film a 01 Distribution 30 Novembre 2022 - 0:12

Medusa Film, Warner Bros. Discovery, Adler Entertainment, Notorious Pictures e 01 Distribution hanno presentato i loro listini alle Giornate Professionali di Cinema.

Super Mario Bros: Il secondo trailer introduce Peach 29 Novembre 2022 - 23:06

Il secondo trailer di Super Mario Bros. – Il film introduce il personaggio di Peach e Donkey Kong

Super Mario Bros: Una nuova immagine in attesa del secondo trailer 29 Novembre 2022 - 20:00

La sala del trono di Peach nella nuova immagine del lungometraggio animato Super Mario Bros. – Il film

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI