L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Michael Bay invita i fan delle Tartarughe Ninja a calmarsi

Di Marlen Vazzoler

In seguito alla diffusione del video in cui il regista/produttore Michael Bay ha dichiarato, durante il Nickelodeon Upfront, che le Tartarughe Ninja saranno degli alieni nel live action di prossima realizzazione, Teenage Mutant Ninja Turtles, i fan della franchise si sono indignati per tale cambiamento.

tartarughe-ninja

Tra questi è spiccata la voce di Robbie Rist, doppiatore di Michelangelo nei precedenti adattamenti cinematografici, che ha usato dei termini alquanto forti per esprimere il suo disaccordo in una lettera che ha indirizzato a Michael Bay, ecco alcune frasi riprese da CBM: “Probabilmente non mi conosce ma ho fatto del lavoro come doppiatore nei primi film che lei presto inizierà a sodomizzare. So che credere in tartarughe mutanti parlanti è un po’ sciocco sin da subito ma come posso credere che sono ninja provenienti da un altro pianeta? Lo stupro delle nostre memorie d’infanzia continua”. Ripeto, parole molto forti che però hanno accomunato il pensiero di buona parte degli estimatori della serie.

Le reazioni negative hanno avuto un primo effetto: Bay ha fatto una dichiarazione sul suo sito ufficiale: “I fan hanno bisogno di fare un bel respiro, e calmarsi. Non hanno letto la sceneggiatura. Il nostro team sta lavorando a stretto contatto con uno dei creatori originali delle Tartarughe Ninja per espandere e creare una nuova storia sulle origini più complessa. Rilassatevi, stiamo includendo tutto ciò che vi ha fatto diventare dei fan, in primo luogo. Stiamo solo costruendo un mondo più ricco”.

Secondo Ninja Pizza Peter Laird, uno dei creatori originali della serie non è coinvolto nel progetto mentre Kevin Eastman ha dichiarato di aver visto la sceneggiatura ma non di averci lavorato. A questo punto non è chiaro se Eastman ha cominciato a collaborare alla pellicola solo da poco tempo e a che titolo, consulente o…? A questo punto la sceneggiatura assume un ruolo ancora più centrale del solito, sarà suo infatti il compito di convincere i fan che questo cambiamento servirà per creare una storia migliore.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)