L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mia Wasikowska sarà Madame Bovary

Di Valentina Torlaschi

Dopo la sua acclamata interpretazione in Jane Eyre, Mia Wasikowska vestirà ancora i panni di un altro grande personaggio femminile della letteratura del XIX secolo: Madame Bovary.
A riportarlo è Variety che aggiunge che ad affiancare Mia nei panni della tragica e romantica eroina di Gustave Flaubert ci sarà anche Paul Giamatti. L’attore dovrebbe essere Monsieur Homais, il farmacista amico della famiglia Bovary che, ben al di là dall’essere un personaggio di contorno, giocherà un ruolo fondamentale nella caduta della protagonista Emma.

Alice in Wonderland Mia Wasikowska London World Premiere 05

Il film è diretto da Sophie Barthes (che aveva già lavorato con Giamatti nel 2009 nel suo film di debutto Cold Souls) e dovrebbe rimanere fedele al romanzo di Flaubert (una fotografia controversa e toccante dei sogni e delle disillusioni della vita dal punto di vista di una donna di provincia) ma anche introdurre dei temi più giovanili e contemporanei.

Fonte: Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)