Condividi su

15 marzo 2012 • 11:30 • Scritto da

Marco Mengoni, “Dall’Inferno” al teatro

Marco Mengoni sta dimostrando ai suoi fans (e non) di essere un artista a 360°. Il cantante riesce ad emozionare con la sua voce, ad incuriosire con i suoi videoclip e fare teatro  nei suoi concerti! Dall’Inferno  è il nuovo singolo estratto dall’ultimo album, “Solo 2.0“, di Marco Mengoni. Un brano che aveva già colpito tutti […]
Post Image
0

Marco Mengoni sta dimostrando ai suoi fans (e non) di essere un artista a 360°. Il cantante riesce ad emozionare con la sua voce, ad incuriosire con i suoi videoclip e fare teatro  nei suoi concerti!

Dall’Inferno  è il nuovo singolo estratto dall’ultimo album, “Solo 2.0“, di Marco Mengoni. Un brano che aveva già colpito tutti per le sue parole e i sentimenti contrastanti che comunicava. E il videoclip ufficiale non poteva essere diverso da quello che è:

“Io che vivo il mio tormento, come un angelo all’inferno. Tu sei luce nel mio cielo scuro, rosso tramonto che incendia il nero. Tu sei acqua che scorre nel tempo, sei l’invisibile male al cuore che io sento”.

 

Ricordi, una stanza buia, una ragazza che affoga in una vasca di fragole, un fantoccio che brucia, un sorriso consapevole. Cosa vorrà significare? Tutto o… niente.

Marco e Calu, il regista del video, hanno fatto in modo che ogni spettatore potesse trarre dal video un messaggio personale, non condizionato dal loro punto di vista. Inutile dirvi che i fans di Marco hanno scatenato la propria fantastia nell’interpretare queste immagini allegoriche e reso il singolo primo su iTunes.

Marco è un artista semplice e complesso, un adulto sul palco e un bambino  nella quotidianetà. Il ragazzo ha una schiera di fans che lo supportano ogni giorno su Facebook, nei forum e, soprattutto, ai concerti. Ogni piccolo traguardo viene accolto con entusiamo e felicità, come quando è stata comunicata la partecipazione di Marco in Lorax (doppiatore di Once-ler).

Nei prossimi mesi, Marco porterà in scena la sua musica con un Tour Teatrale. Un tour che unirà la sua voce ad immagini visive,

Marco Mengoni decide di cambiare veste allo spettacolo e di svelare al pubblico un’altra porzione d’anima, il suo lato più intimista, quasi introspettivo, non tralasciando mai la sua voglia di stupire e di emozionare. Sarà un TOUR TEATRALE che farà della suggestione visiva e sonora il suo punto di forza”

Di seguito, vi riporto alcune date segnalate sul sito ufficiale del cantante:

19 Aprile -Milano, Teatro degli Arcimboldi

21 Aprile -Genova, Teatro Politeama Genovese

24 Aprile -Rimini , 105 Stadium

25 Aprile -Lugano, Palazzo dei Congressi

27 Aprile -Udine, Pala Carnera

28 Aprile -Brescia, Teatro di Brescia

4 Maggio -Catania  Teatro Metropolitan

5 Maggio -Palermo, Teatro Politeama

11 Maggio -Varese , Teatro Che Banca!

14 Maggio -Verona, Teatro Filarmonico

16 Maggio -La Spezia, Teatro Civico

24 Maggio -Ferrara, Teatro Nuovo

26 Maggio -Civitanova Marche(MC), Teatro Rossini

 

Fortunatissimi quelli che avranno l’occasione di vedere Marco sul palco. → Voi siete mai stati ad un suo concerto? Avete intenzione di andarci? Raccontateci tutto nei commenti! 😉

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *