L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Magnifica Presenza e L’Altra Faccia del Diavolo, vi sono piaciuti?

Di Leotruman

Sono quattro le nuove uscite sbarcate nelle sale da venerdì: si tratta della ghost story Magnifica Presenza di Ferzan Ozpetek, l’horror L’Altra Faccia del Diavolo, e delle commedie 10 Regole per fare innamorare e Non me lo dire.

Qual è stata la scelta dei nostri lettori negli ultimi tre giorni? Vi sono piaciuti i film visti? Ecco lo spazio in cui potete scrivere tutti i vostri commenti, non prima di aver risposto al nostro sondaggio:


Magnifica Presenza Elio Germano Vittoria Puccini Margherita Buy Ambrogio Maestri Claudia Potenza foto dal film 3

Magnifica Presenza è la nuova commedia diretta dal regista italo-turco Ferzan Ozpetek. Nonostante lo stile di Ozpetek sia perfettamente riconoscibile, così come le tematiche a lui care, il nuovo film si discosta molto dai suoi precedenti lavori come il recente successo Mine Vaganti.

Elio Germano è il protagonista di questa particolare ghost story all’italiana nei panni di Pietro, giovane pasticcere siciliano con il sogno della recitazione. Troverà sistemazione in un appartamento d’epoca, l’iniziale felicità viene turbata da particolari inquietanti e risulta presto chiaro che non è il solo “inquilino” dell’appartamento. Nel cast anche Margherita BuyVittoria Puccini e Beppe Fiorello.

Che ne pensate di questo nuovo lavoro del regista? Un passo indietro o avanti rispetto a Mine Vaganti? Cosa avete preferito nella commedia e cosa non avete apprezzato? Dove posizionate Magnifica Presenza nella filmografia di Ozpetek?

The Devil Inside Foto Dal Film 03
L’Altra Faccia del Diavolo (The Devil Inside) è l’horror mockumentary diretto da William Brent Bell costato solamente 1 milione di euro e capace di incassarne 53 negli Stati Uniti e 83 fino ad oggi nel mondo.

Visti gli incassi di questi primi due giorni di programmazione, gli italiani sembrano apprezzare confermando la passione sempre dimostrata per il genere. Tra l’altro la pellicola è ambientata nel nostro paese a Roma, e questo potrebbe essere un ulteriore fattore che ha spinto il pubblico in sala.

Vi è piaciuto questo nuovo mockumentary horror? Siete stanchi del found-footage o il genere può ancora regalarci nuove emozioni? Avete avuto paura durante la proiezione? Il finale è deludente oppure no?

10 regole per fare innamorare Guglielmo Scilla foto dal film 2

10 Regole per fare Innamorare è la commedia con protagonista Guglielmo Scilla, giovane attore che tutti conoscono come Willwosh, il fenomeno nato su Youtube che ci ha regalato divertenti video negli ultimi anni.

Scritto anche da Fausto Brizzi, il film è diretto da Cristiano Bortone e ha come protagonisti anche Vincenzo SalemmeEnrica Pintore e Giulio Berruti. Come conquistare una donna in dieci mosse, l’insegnamento del padre a Marco, un maestro di asilo part-time timido e impacciato che si innamora di Stefania, una irraggiungibile studentessa di letteratura francese.

Che ne pensate della commedia? Come se la cava Guglielmo Scilla al suo primo ruolo da protagonista? Si percepisce la scrittura di Fausto Brizzi ed elementi noti tra le sue commedie? Film promosso o bocciato?

In sala anche Non me lo dire, pellicola con il comico Uccio De Santis che è molto popolare al Sud, pellicola che sta raccogliendo discreti incassi nelle sale pugliesi, campane e siciliane.

Potete scrivere i vostri commenti su qualsiasi film abbiate visto nel weekend sempre in fondo al post.

Inoltre per restare sempre in contatto con il grande cinema potete scaricare le nostre applicazioni per iPadiPhone, iPod Touch e Android e andare sulla nostra pagina Facebook e cliccare “mi Piace”.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Il nuovo poster è dedicato a Sophia Di Martino, la Variante 22 Giugno 2021 - 9:45

Sophia Di Martino, la misteriosa Variante che sta portando il caos nella timeline, è protagonista del nuovo character poster di Loki.

Gunpowder Milkshake – Il nuovo poster e le locandine dei personaggi 22 Giugno 2021 - 8:45

Gunpowder Milkshake torna a mostrarsi con un nuovo poster e le locandine dei personaggi, in attesa di scoprire quando uscirà in Italia.

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.