Magnifica Presenza e L’Altra Faccia del Diavolo, vi sono piaciuti?

Magnifica Presenza e L’Altra Faccia del Diavolo, vi sono piaciuti?

Di Leotruman

Sono quattro le nuove uscite sbarcate nelle sale da venerdì: si tratta della ghost story Magnifica Presenza di Ferzan Ozpetek, l’horror L’Altra Faccia del Diavolo, e delle commedie 10 Regole per fare innamorare e Non me lo dire.

Qual è stata la scelta dei nostri lettori negli ultimi tre giorni? Vi sono piaciuti i film visti? Ecco lo spazio in cui potete scrivere tutti i vostri commenti, non prima di aver risposto al nostro sondaggio:


Magnifica Presenza Elio Germano Vittoria Puccini Margherita Buy Ambrogio Maestri Claudia Potenza foto dal film 3

Magnifica Presenza è la nuova commedia diretta dal regista italo-turco Ferzan Ozpetek. Nonostante lo stile di Ozpetek sia perfettamente riconoscibile, così come le tematiche a lui care, il nuovo film si discosta molto dai suoi precedenti lavori come il recente successo Mine Vaganti.

Elio Germano è il protagonista di questa particolare ghost story all’italiana nei panni di Pietro, giovane pasticcere siciliano con il sogno della recitazione. Troverà sistemazione in un appartamento d’epoca, l’iniziale felicità viene turbata da particolari inquietanti e risulta presto chiaro che non è il solo “inquilino” dell’appartamento. Nel cast anche Margherita BuyVittoria Puccini e Beppe Fiorello.

Che ne pensate di questo nuovo lavoro del regista? Un passo indietro o avanti rispetto a Mine Vaganti? Cosa avete preferito nella commedia e cosa non avete apprezzato? Dove posizionate Magnifica Presenza nella filmografia di Ozpetek?

The Devil Inside Foto Dal Film 03
L’Altra Faccia del Diavolo (The Devil Inside) è l’horror mockumentary diretto da William Brent Bell costato solamente 1 milione di euro e capace di incassarne 53 negli Stati Uniti e 83 fino ad oggi nel mondo.

Visti gli incassi di questi primi due giorni di programmazione, gli italiani sembrano apprezzare confermando la passione sempre dimostrata per il genere. Tra l’altro la pellicola è ambientata nel nostro paese a Roma, e questo potrebbe essere un ulteriore fattore che ha spinto il pubblico in sala.

Vi è piaciuto questo nuovo mockumentary horror? Siete stanchi del found-footage o il genere può ancora regalarci nuove emozioni? Avete avuto paura durante la proiezione? Il finale è deludente oppure no?

10 regole per fare innamorare Guglielmo Scilla foto dal film 2

10 Regole per fare Innamorare è la commedia con protagonista Guglielmo Scilla, giovane attore che tutti conoscono come Willwosh, il fenomeno nato su Youtube che ci ha regalato divertenti video negli ultimi anni.

Scritto anche da Fausto Brizzi, il film è diretto da Cristiano Bortone e ha come protagonisti anche Vincenzo SalemmeEnrica Pintore e Giulio Berruti. Come conquistare una donna in dieci mosse, l’insegnamento del padre a Marco, un maestro di asilo part-time timido e impacciato che si innamora di Stefania, una irraggiungibile studentessa di letteratura francese.

Che ne pensate della commedia? Come se la cava Guglielmo Scilla al suo primo ruolo da protagonista? Si percepisce la scrittura di Fausto Brizzi ed elementi noti tra le sue commedie? Film promosso o bocciato?

In sala anche Non me lo dire, pellicola con il comico Uccio De Santis che è molto popolare al Sud, pellicola che sta raccogliendo discreti incassi nelle sale pugliesi, campane e siciliane.

Potete scrivere i vostri commenti su qualsiasi film abbiate visto nel weekend sempre in fondo al post.

Inoltre per restare sempre in contatto con il grande cinema potete scaricare le nostre applicazioni per iPadiPhone, iPod Touch e Android e andare sulla nostra pagina Facebook e cliccare “mi Piace”.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI