L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Magnifica Presenza (445 sale) sfida L’Altra Faccia del Diavolo, chi vincerà?

Di Leotruman

Prima di presentare i nuovi contendenti del weekend, diamo un’occhiata agli incassi degli ultimi quattro giorni. È stata la commedia francese Quasi Amici a volare in testa alla classifica con 547mila euro per un totale di 6.4 milioni, mentre scende in seconda posizione Carlo Verdone e il suo Posti in Piedi in Paradiso con 530mila euro e un totale di poco inferiore ai 7 milioni.

Regge al terzo posto il kolossal in 3D John Carter con 302mila euro (1.51 milioni), mentre Ti Stimo Fratello non è andato oltre i 249mila (1.22 milioni). Chiudiamo con Safe House al quinto posto: 190mila euro e 2.14 milioni in totale.

Sono quattro le pellicole in uscita oggi. Chi salirà sul podio?

Magnifica Presenza Elio Germano Vittoria Puccini Margherita Buy Ambrogio Maestri Claudia Potenza foto dal film 3

Magnifica Presenza è la nuova commedia diretta dal regista italo-turco Ferzan Ozpetek. Con 8 pellicole in circa 15 anni di carriera, Ozpetek è riuscito ad incassare oltre 42 milioni di euro. Il suo più grande successo è stato La Finestra di Fronte, che nel 2003 incassò 10.8 milioni di euro, mentre al secondo posto troviamo il recente Mine Vaganti, che due anni fa riuscì a raggiungere gli 8.4 milioni dopo un esordio di poco inferiore ai 3 milioni di euro.

La pellicola, una ghost-story all’italiana con toni da commedia, ha un taglio particolare rispetto a Mine Vaganti, ma il nome di Ozpetek sarà di forte richiamo e difficilmente  potrà deludere. Con 445 sale a disposizione, ci si aspetta almeno che superi i due milioni di euro (ma i due e mezzo sono alla portata).

The Devil Inside Foto Dal Film 04

Oggi esce anche L’Altra Faccia del Diavolo (The Devil Inside), l’horror mockumentary diretto da William Brent Bell costato solamente 1 milione di euro e capace di incassarne 53 negli Stati Uniti e 83 fino ad oggi nel mondo.

Se però gli americani non dimostrano segni di stanchezza nei confronti del genere (Paranormal Activity 3 ha incassato oltre 100 milioni di dollari), gli italiani hanno dato segnali diversi: il primo Paranormal incassò 6.6 milioni, il secondo 2.8 milioni mentre il terzo non è andato oltre gli 1.3 milioni.

Quest’horror ha però un asso nella manica: è stato girato in Italia e parla di esorcismi, un genere che non passa mai indifferente. Non aspettiamoci una buona tenuta nelle prossime settimane, con 262 schemi a disposizione potrebbe far registrare una buona media grazie agli appassionati: 750mila euro nei tre giorni, con il milione alla portata o potrebbe essere una previsione realistica.

10 regole per fare innamorare Guglielmo Scilla foto dal film 2

La delusione del weekend potrebbe essere 10 Regole per fare Innamorare, commedia con protagonista Guglielmo Scilla, alias Willwosh il fenomeno di Youtube particolarmente noto tra i giovani, e Vincenzo Salemme, per la regia di Cristiano Bortone.

Se Giovanni Vernia con il suo milione e mezzo di fan su Facebook e la popolarità di Zelig non è riuscito ad avere successo con Ti Stimo Fratello, difficilmente potrà averlo Willwosh, nonostante le 240 copie a disposizione. Possiamo ipotizzare un risultato tra i 400mila e i 500mila euro, a meno di grosse sorprese.

Da oggi in sala anche Non me lo dire, pellicola con il comico Uccio De Santis che è molto popolare al Sud, ed è già uscita nelle sale pugliesi (37mila euro raccolti), mentre oggi arriva in quelle di Campania e Sicilia (79 sale il totale).

Qual’è il vostro parere? Siete d’accordo con le previsioni? Dite la vostra nel round della Boxoffice Cup (avete tempo fino alle ore 15!).

Continuate a seguirci in questi giorni per aggiornamenti costanti sugli incassi del film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

Fonte dei dati: e-duesse, cinetel, mojo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

Dune: ascolta la colonna sonora di Hans Zimmer 18 Settembre 2021 - 15:00

Il grande Hans Zimmer ha curato le musiche di Dune, l’ambizioso film di Denis Villeneuve ispirato alle pagine di Frank Herbert, ora al cinema.

The Suicide Squad – Gag ed errori sul set nel nuovo video ufficiale 18 Settembre 2021 - 14:00

Warner ha pubblicato uno spassoso video con le gag e gli errori sul set di The Suicide Squad, disponibile da alcuni giorni in digitale.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".