Magnifica Presenza (445 sale) sfida L’Altra Faccia del Diavolo, chi vincerà?

Magnifica Presenza (445 sale) sfida L’Altra Faccia del Diavolo, chi vincerà?

Di Leotruman

Prima di presentare i nuovi contendenti del weekend, diamo un’occhiata agli incassi degli ultimi quattro giorni. È stata la commedia francese Quasi Amici a volare in testa alla classifica con 547mila euro per un totale di 6.4 milioni, mentre scende in seconda posizione Carlo Verdone e il suo Posti in Piedi in Paradiso con 530mila euro e un totale di poco inferiore ai 7 milioni.

Regge al terzo posto il kolossal in 3D John Carter con 302mila euro (1.51 milioni), mentre Ti Stimo Fratello non è andato oltre i 249mila (1.22 milioni). Chiudiamo con Safe House al quinto posto: 190mila euro e 2.14 milioni in totale.

Sono quattro le pellicole in uscita oggi. Chi salirà sul podio?

Magnifica Presenza Elio Germano Vittoria Puccini Margherita Buy Ambrogio Maestri Claudia Potenza foto dal film 3

Magnifica Presenza è la nuova commedia diretta dal regista italo-turco Ferzan Ozpetek. Con 8 pellicole in circa 15 anni di carriera, Ozpetek è riuscito ad incassare oltre 42 milioni di euro. Il suo più grande successo è stato La Finestra di Fronte, che nel 2003 incassò 10.8 milioni di euro, mentre al secondo posto troviamo il recente Mine Vaganti, che due anni fa riuscì a raggiungere gli 8.4 milioni dopo un esordio di poco inferiore ai 3 milioni di euro.

La pellicola, una ghost-story all’italiana con toni da commedia, ha un taglio particolare rispetto a Mine Vaganti, ma il nome di Ozpetek sarà di forte richiamo e difficilmente  potrà deludere. Con 445 sale a disposizione, ci si aspetta almeno che superi i due milioni di euro (ma i due e mezzo sono alla portata).

The Devil Inside Foto Dal Film 04

Oggi esce anche L’Altra Faccia del Diavolo (The Devil Inside), l’horror mockumentary diretto da William Brent Bell costato solamente 1 milione di euro e capace di incassarne 53 negli Stati Uniti e 83 fino ad oggi nel mondo.

Se però gli americani non dimostrano segni di stanchezza nei confronti del genere (Paranormal Activity 3 ha incassato oltre 100 milioni di dollari), gli italiani hanno dato segnali diversi: il primo Paranormal incassò 6.6 milioni, il secondo 2.8 milioni mentre il terzo non è andato oltre gli 1.3 milioni.

Quest’horror ha però un asso nella manica: è stato girato in Italia e parla di esorcismi, un genere che non passa mai indifferente. Non aspettiamoci una buona tenuta nelle prossime settimane, con 262 schemi a disposizione potrebbe far registrare una buona media grazie agli appassionati: 750mila euro nei tre giorni, con il milione alla portata o potrebbe essere una previsione realistica.

10 regole per fare innamorare Guglielmo Scilla foto dal film 2

La delusione del weekend potrebbe essere 10 Regole per fare Innamorare, commedia con protagonista Guglielmo Scilla, alias Willwosh il fenomeno di Youtube particolarmente noto tra i giovani, e Vincenzo Salemme, per la regia di Cristiano Bortone.

Se Giovanni Vernia con il suo milione e mezzo di fan su Facebook e la popolarità di Zelig non è riuscito ad avere successo con Ti Stimo Fratello, difficilmente potrà averlo Willwosh, nonostante le 240 copie a disposizione. Possiamo ipotizzare un risultato tra i 400mila e i 500mila euro, a meno di grosse sorprese.

Da oggi in sala anche Non me lo dire, pellicola con il comico Uccio De Santis che è molto popolare al Sud, ed è già uscita nelle sale pugliesi (37mila euro raccolti), mentre oggi arriva in quelle di Campania e Sicilia (79 sale il totale).

Qual’è il vostro parere? Siete d’accordo con le previsioni? Dite la vostra nel round della Boxoffice Cup (avete tempo fino alle ore 15!).

Continuate a seguirci in questi giorni per aggiornamenti costanti sugli incassi del film, che troverete nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra pagina Facebook.

Fonte dei dati: e-duesse, cinetel, mojo

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: John Wick 4 sempre in testa 25 Marzo 2023 - 9:49

John Wick: Capitolo 4 continua a dimostrarsi il favorito del pubblico italiano. Seguono L'ultima notte di Amore e Everything Everywhere All at Once.

Box Office Cina: Apertura record per Suzume di Makoto Shinkai 24 Marzo 2023 - 19:18

Suzume ha incassato ¥97M in Cina, l'incasso più alto per un qualsiasi film giapponese, nel primo giorno di uscita in Cina e il più alto incasso del 2023 per un film non cinese.

Box Office USA: $8.9M dalle anteprime per John Wick: Capitolo 4 24 Marzo 2023 - 16:48

Nuovo record per il franchise di John Wick, questo è il miglior risultato per un film rating R durante la pandemia.

Box Office Italia: esordio in prima posizione per John Wick 4 24 Marzo 2023 - 10:31

John Wick: Capitolo 4 arriva nelle sale italiane e debutta subito in prima posizione. Seguono Everything Everywhere All at Once e L'ultima notte di Amore.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI