News

Luck cancellato per gli incidenti ai cavalli!

Pubblicato il 15 marzo 2012 di emanuele.r

Nemico Pubblico Johnny Depp Christian Bale Stephen Dorff Marion Cotillard 17

Una notizia bomba che ha scosso la notte americana di tutti gli appassionati di serie tv: dopo il subitaneo rinnovo per una seconda stagione, Luck ha trovato purtroppo la sua fine. La causa, come avevamo già accennato qui, è nei ripetuti incidenti occorsi ai cavalli: come riporta Deadline, la serie è stata chiusa da HBO dopo il terzo incidente mortale occorso a un cavallo durante le riprese del secondo episodio della seconda stagione.

David Milch e Michael Mann, autori e produttori della serie, hanno diramato un comunicato in cui, con dolore e delusione, comunicano la chiusura della serie dovuta a questi tragici eventi: “La sicurezza è sempre stata al centro delle nostre preoccupazioni – dice il comunicato – ma purtroppo gli incidenti accadono e non abbiamo la possibilità di garantire che non accadranno più. Per questo siamo arrivati a questa difficile scelta”. Milch e Mann hanno comunque elogiato cast, crew e tutti i collaboratori di questa “straordinaria collaborazione che abbiamo in mente di continuare in futuro”. Nel frattempo la PETA, l’associazione per la difesa degli animali, nell’applaudire la scelta della rete, ha annunciato che hanno sollecitato un’inchiesta della polizia sull’uso di animali vecchi e drogati per le corse, piuttosto che immagini di repertorio.

Cosa ne pensate di questa notizia? Vi piaceva Luck? Commentate l’articolo e restate su Screenweek per sapere tutto sulle serie tv.