Lily Collins, presto da Biancaneve ai demoni?

Lily Collins, presto da Biancaneve ai demoni?

Di

Ormai manca poco all’uscita dell’atteso Biancaneve, il film che insieme a SWATH si contende il primato del fantasy fiabesco dell’anno. A differenza del suo concorrente, tuttavia, sembra proprio che il film, firmato da Tarsem Singh, non sarà affatto dark e molto adatto a un pubblico non adulto. Ma niente paura, per incoronare l’affascinante protagonista Lily Collins a ruolo di nuova eroina fantasy, è già pronto un altro progetto…

 

Il film si chiama The Mortal Instruments, e sarebbe l’adattamento di una serie di romanzi sullo stile di Twilight, conosciuta in Italia con il titolo di Shadowhunters. La pellicola sta avendo un percorso travagliato: il ruolo da protagonista femminile affidato a Lily Collins, ma il film ha perso il principale attore maschile, per cui si era fatto il nome sia di Alex Pettyfer che di Jamie Campbell Bower, noto per il suo Caius nella Twilight Saga.

 

L’opera potrebbe però avere nuovo impulso ora che almeno è stato trovato un regista, vale a dire  quel Harald Zwart che ha firmato il remake di grande successo di Karate Kid. Il genere di The Mortal Instruments però è del tutto diverso, dato che la storia, ambientata a New York, parla di una ragazza adolescente che entra a contatto con un gruppo di cacciatori di demoni.

 

Si tratta della tribù degli Shadowhunters, che risultano invisibili agli occhi umani ma non a quelli della giovane, di nome Clary, che presto intreccerà una complicata relazione con uno dei cacciatori, Jace, con cui rimarrà coinvolta in ogni sorta di avventura soprannaturale.

 

Vi ricorda qualcosa? Per qualcuno la serie non è altro che un’altra versione di Twilight, solo in un contesto metropolitano e con demoni invece di vampiri. Sembra dunque che Lily Collins, già in “competizione” con Kristen Stewart per via dei loro due film su Biancaneve, non possa proprio esimersi dal paragone con la sua famosa collega…

 

 

E voi che ne dite: ce la farà Lily a scalzare Kristen dal suo primato di regina del fantasy? Ma sopratutto, chi potrebbe avere il ruolo di Jace, candidandosi a sfidare Robert Pattinson?

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4: ecco come sarebbero state le ali dell’Avvoltoio 28 Novembre 2022 - 18:00

L'illustratore Ken Penders ha diffuso su Twitter una foto dietro le quinte di Spider-Man 4, il film mai realizzato di Sam Raimi

Guardiani della Galassia Holiday Special, James Gunn “spiega” come Nebula ha ottenuto il regalo di Rocket 28 Novembre 2022 - 16:15

Rispondendo ai fan (e a un troll) su twitter, James Gunn spiega ironicamente come Nebula ha ottenuto il regalo di Rocket.

Namor anche con l’armatura nei concept art alternativi di Black Panther: Wakanda Forever 28 Novembre 2022 - 15:15

Anthony Francisco ha pubblicato i suoi concept art di Namor per Black Panther: Wakanda Forever, che svelano dei design alternativi.

James Gunn conferma che il DCU connetterà film, serie tv, animazione e videogiochi 28 Novembre 2022 - 10:45

James Gunn conferma che anche i videogiochi faranno parte del DC Universe, insieme a film, serie tv e animazione.

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI