L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lily Collins, presto da Biancaneve ai demoni?

Di

Ormai manca poco all’uscita dell’atteso Biancaneve, il film che insieme a SWATH si contende il primato del fantasy fiabesco dell’anno. A differenza del suo concorrente, tuttavia, sembra proprio che il film, firmato da Tarsem Singh, non sarà affatto dark e molto adatto a un pubblico non adulto. Ma niente paura, per incoronare l’affascinante protagonista Lily Collins a ruolo di nuova eroina fantasy, è già pronto un altro progetto…

 

Il film si chiama The Mortal Instruments, e sarebbe l’adattamento di una serie di romanzi sullo stile di Twilight, conosciuta in Italia con il titolo di Shadowhunters. La pellicola sta avendo un percorso travagliato: il ruolo da protagonista femminile affidato a Lily Collins, ma il film ha perso il principale attore maschile, per cui si era fatto il nome sia di Alex Pettyfer che di Jamie Campbell Bower, noto per il suo Caius nella Twilight Saga.

 

L’opera potrebbe però avere nuovo impulso ora che almeno è stato trovato un regista, vale a dire  quel Harald Zwart che ha firmato il remake di grande successo di Karate Kid. Il genere di The Mortal Instruments però è del tutto diverso, dato che la storia, ambientata a New York, parla di una ragazza adolescente che entra a contatto con un gruppo di cacciatori di demoni.

 

Si tratta della tribù degli Shadowhunters, che risultano invisibili agli occhi umani ma non a quelli della giovane, di nome Clary, che presto intreccerà una complicata relazione con uno dei cacciatori, Jace, con cui rimarrà coinvolta in ogni sorta di avventura soprannaturale.

 

Vi ricorda qualcosa? Per qualcuno la serie non è altro che un’altra versione di Twilight, solo in un contesto metropolitano e con demoni invece di vampiri. Sembra dunque che Lily Collins, già in “competizione” con Kristen Stewart per via dei loro due film su Biancaneve, non possa proprio esimersi dal paragone con la sua famosa collega…

 

 

E voi che ne dite: ce la farà Lily a scalzare Kristen dal suo primato di regina del fantasy? Ma sopratutto, chi potrebbe avere il ruolo di Jace, candidandosi a sfidare Robert Pattinson?


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)